Cinque pezzi da indossare a settembre

Diciamo la veritá: settembre é il mese delle ripartenze. E se per tanti ingranare di nuovo vuol dire avere un sacco di energia da investire in progetti all’orizzonte,  per molti, questo passaggio è davvero faticoso. La sola idea di riprendere l’attività lavorativa o scolastica spesso genera pensieri e vissuti spiacevoli che causano sofferenza, stress, disagio e possono persino rovinare gli ultimi giorni di riposo. Eppure settembre mantiene anche il fascino delle cose che, piano piano, iniziano a cambiare, fino ad arrivare al momento in cui tutto riposa e ogni cosa sta al suo posto. Anche la moda si adatta e in questo momento dell’anno propone capi estivi ai quali alla sera aggiungiamo un cardigan, un blazer, uno scialle in cachemire. In fondo accanto al mare siamo sempre sui 27 gradi, quindi non possiamo dire che l’estate sia finita. Oggi ho scelto cinque capi da indossare a settembre.

Qualcosa di maculato

Iniziare con un dettaglio è un’ottima idea, perchè il pantalone tigrato anche no e il mantello a zebra ancora meno. Ma un tocco maculato sta sempre bene, soprattutto sui bordi di un abito, una borsa, sulle scarpe col tacco e sulla cintura.

Sezane

Gioielli vistosi

Siccome siamo ancora abbronzate direi di esagerare. Anelli, orecchini, collane e bracciali hanno il sapore delle vacanze e dell’estate, quindi possiamo contare sul loro aiuto. E l’oro rimane al primo posto, anche con pietre giganti.

Sezane

Il pantalone bianco

Elegantissimo, a vita alta, portato con una bella cintura e da mettere in tutte le occasioni. Io lo adoro anche nella versione panna, forse ancora piú chic. Per le piú sportive va bene anche il jeans bianco, ma diciamo la verità: il pantalone elegante chiaro ha il suo fascino.

Sezane

La maglia di cotone

Se per la lana c’è tempo, il cotone invece viene in bene proprio ora, magari alla sera, quando l’aria diventa un po’ piú frizzante. Nulla di meglio di un bel maglione a righe o tinta unita per completare un look semplice, un jeans, una Tee bianca.

Sezane

La camicia elegante

Ci piace sempre ed è squisita. In versione boho, romantica, seducente ha poi un fascino tutto suo. Bianca è davvero un must have ma in realtà la potete scegliere anche di qualche altro colore. Adorabile.

Sezane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.