Il maxi abito da mettere in valigia

É un pezzo che non puó mancare, soprattutto nella valigia estiva e al mare, in quanto lo indossate di giorno con un infradito e di sera con un tacco scintillante. Il maxi abito ha un nn so che di magico, se poi trovate il modello giusto, fatto di cotone e jersey e magari anche un po’ drappeggiato, scoprirete che non si stropiccia e lo amerete in eterno. Questa estate potete puntare sulle fantasie floreali e tropicali, che sono tantissime e sono anche divertenti: ananas, tulipani, rose e uccelli del paradiso fanno si che il vostro look sia molto giovanile e sexy al punto giusto. Se siete alte, allora i tacchi non vi servono proprio: puntate piuttosto su un bel sandalo, anche coi cristalli o in pelle, che é tanto di tendenza e giocate con un bel paio di orecchini gitani o lunghi, che insomma catturino l’attenzione.

Fot: Pinterest

Fot: Pinterest

Fot: Pinterest

Le forme del max abito possono essere molteplici: sfiancato, aderente, tagliato ad A, morbido e poi fermato da una cintura, i modi di portarlo sono davvero vari. Potete inoltre giocare con i pois, sempre di gran moda, e le righe, altrettanto divertenti. Mischiate il tutto senza regole, perché se non lo fate d’estate, allora non lo farete mai! Divertitevi anche con le borse: piccole per una serata speciale, grandi e da mare per il giorno, ovviamente anche di paglia o di tela, visto che la tendenza é proprio questa. Attenzione alla lunghezza: gli abiti super lunghi son affascinanti, peró impossibili da portare, si sporcano e lacerano, soprattutto col tacco basso, quindi no.

Fot: Pinterest

Fot: Pinterest

Fot: Pinterest

Se avete un bel fisico optate per spalline sottili, che sono tanto eleganti e ricordano il famigerato slip dress, quello che é proprio una sorta di camicia da notte lunga, magari di seta, perché no (ma attenzione a mettere la biancheria giusta!). Se invece avete un problema di braccia e pelle, allora optate per una mezza manica, magari vaporosa, oppure per una manica a tre quarti, sempre molto fine. Ovviamente l’abito lungo si puó mettere con una giacca jeans, una giacca in pelle o un blazer lungo e sfiancato, che peró faccia sempre capire dove si trova il punto vita.

Questi sono alcuni dei miei abiti lunghi preferiti:

Foto: Lost Production – abito Temptation Positano

Foto: Robert Krumpak – abito Background

Foto: Robert Krumpak – abito And Camicie

Foto: Robert Krumpak – abito Desigual

Foto: Lost Production – abito Rebecca Minkoff

Foto: Biljana Babic – abito Silvian Heach

Foto: Lost Production – abito King Kong

Foto: Zen – abito Max Mara Weekend

E voi, avete giá il vostro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.