Le manicure estive piú di tendenza

Le mani sono il nostro biglietto da visita e oggi per fortuna é cosí, che tutte le donne le curano. C’é chi ama le unghie lunghe e appuntite, chi quelle squadrate, chi opta per il corto, chi ama gli smalti nude e che invece adora il colore. L’importante é curarle con creme, olii e anche qualche visita dall’estetista, che non guasta mai. Possiamo fare tanto anche in casa, da sole, con la maschera di paraffine, un buon peeling, con una crema super nutriente, prestando attenzione alle cuticole, massaggiando mani e piedi. E poi indossate i guanti, almeno quando potete, perché fare i lavori di casa a mani nude di certo non giova alla salute della pelle. Infine un consiglio: prendete anche qualche vitamina/integratore per via orale, perché non é male prendersi cura di noi stesse anche da dentro.

Foto: Lost Production

Foto: Pinterest

La manicure nude

Non sará mai fuori moda e questa estate ci sono davvero tanti smalti lattiginosi che fanno tendenza. Le sfumature sono: albicocca, rosato, bianco, beige. La manicure nude é perfetta sempre, sia su mani sia su piedi, é anche la scelta piú semplice e immediata, se ad esempio non avete molto tempo. A casa é bene avere almeno un paio di smalti dalle diverse gradazioni nude, che si adattano al colore della pelle: piú siete abbronzate e piú potete virare verso l’albicocca.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Gli smalti metallizzati

Sono stati il grande trend di questo inverno, d’estate, ovviamente, la moda continua, con oro e argento al primo posto. Non é detto che dobbiate scegliere il colore metallizzato per tutte le unghie, potete optare anche solo per l’anulare, che fa sempre tendenza. Questi smalti stanno bene anche in combinazione con gli altri, ad esempio coi nude e i rossi, sia chiari sia scuri.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Rosso e corallo

Ovviamente sono splendidi, a mio parere sempre, anche d’inverno, dove il bordeaux prende il posto del corallo. Richiedono unghie belle e possibilmente corte, danno un tocco di classe anche ai piedi, quindi dovete proprio puntare sui rossi! Io amo anche quelli scuri, li trovo particolarmente chic e utili per dare un tocco di classe ad esempio ai semplici abiti da spiaggia, oppure a un look con pantaloncini corti. Insomma, evviva il rosso, ovviamente anche sulle labbra!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

I blu e i verdi

Di certo non per tutte, peró val la pena pensarci. Il blu puó essere chiaro e baby, oppure piú scuro e languido, i verdi invece vanno dal menta al verde smeraldo. Questione di gusti quindi, ma va detto che le unghie verdi richiedono una certa sensibilitá anche nei confronti dell’abbigliamento che scegliete, quindi magari optate per questo colore in una giornata nella quale avete voglia di creare un bell’abbinamento d’insieme. Per i piedi invece non ci sono problemi, in quanto sopportano meglio i colori intensi.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Smalti pastello

Chi piú ne ha e piú ne metta, c’é solo l’imbarazzo della scelta, anche nel senso di pastelli combinati tra loro. Il bello é che insieme stanno veramente bene e donano il feeling di un sorbetto prettamente estivo. Optate per il lilla, rosa, giallino, azzurro, verde acqua, arancione mango…la scelta é vostra. Gli smalti pastello sono molto utilizzabili, al pari della manicure nude e poi potete sbizzarrirvi con mani variopinte, perché no, soprattutto se non siete al lavoro, ma in spiaggia con le amiche o la famiglia.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.