La nuova bellezza arriva a 60 anni

Io credo che le donne siano belle sempre e che l’età sia solo un numero stampato da qualche parte, ma di certo molto lontano da quello che è la nostra mente o la nostra anima. Se pensiamo che le nostre nonne erano quasi vecchie a 40 anni, allora è facile capire come sia cambiato il mondo, la percezione della donna, ma anche la donna di per sè, che si mantiene sempre piú in forma, fa ginnastica con la mente, è super attiva e indipendente nel mondo degli affari e sa bene come curarsi. Ora ci vorrebbe ancora una piccola spinta verso il fantastico mondo del sè, per imparare a metterci piú spesso al primo posto e voilà, il gioco è fatto. Inoltre Lavorare sulla fiducia in se stesse deve diventare un obiettivo quotidiano.

Vir: Pinterest

Vir: Pinterest

Consigli utili

Innanzitutto affinché la gente che ci circonda ci veda sempre belle, anche a 60 anni e oltre, dobbiamo essere noi le prime a sentirci tali. Una buona dose di autostima fa sempre bene, cosí come ricordare non solo i bassi, ma soprattutto gli alti della vita, dove siamo arrivate, cosa abbiamo fatto, quanto siamo soddisfatte. E se non lo siamo, beh, niente paura, non è mai troppo tardi per fare qualche passo in questo senso.

  • Make up. A 60 anni ci sono esigenze diverse che a 30, per questo potrebbe essere il caso di rivedere le proprie scelte in fatto di make-up: per gli ombretti è meglio preferire toni mat, sia per la piega palpebrale che per quello che è il punto luce sotto le sopracciglia, riservando sfumature più luminose alla palpebra mobile. Un consiglio utilissimo: scurendo le sopracciglia si crea un contrasto in grado di ringiovanire il viso.
  • Le scarpe. A 60 anni è meglio preferire un tacco 8-9 cm, le ballerine sono una buona opzione per un look informale ma vanno scelte con attenzione, perchè possono ingrossare la caviglia, oppure farvi sembrare bimbe, ma non nel buon senso del termine.
  • Il look. Via al classico che non delude mai. A questo punto della vita sarebbe bene avere nel guardaroba pezzi eterni, che non passeranno mai di moda e creano sempre un ottimo stile. Gioielli, borse e calzature sono una risorsa importantissima per arricchire di personalità un outfit. Meglio evitare abiti fascianti, attillati, con scollature esagerate, super i pantaloni morbidi, ma usate la cintura per segnare la vita.

Vir: Pinterest

Vir: Pinterest

Il look di una sessantenne deve raccontarne la personalità e rispecchiarne il vissuto, non farsi ricordare per eccentricità o cattivo gusto. E come per tutte le donne vale sempre lo stesso consiglio: siate felici, perchè la felicità si vede su ogni tratto del viso e prolunga la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.