Radiose con il trucco luminoso

Sotto natale e capodanno ci si chiede ovviamente come vestirsi e come truccarsi. S dicembre giá profuma di abiti lunghi, pailettes, lurex e qualche follia assolutamente accettata, anche il reparto beauty vuole la sua parte. Le palette trucco di natale ad esempio, suggeriscono un tripudio di oro e bronzo, labbra rosse, tantissimo mascara e pelle super chic. Trend pensati non solo per le giovanissime, ma per tutte coloro che hanno voglia di spendere qualche momento in piú davanti allo specchio e giocare con la propria bellezza. Sfatiamo subito un mito: non é vero che il glitter invecchia e accentua le rughe, o meglio, é vero se viene usato in modo spropositato, ma allora lo stesso vale per fondotinta e correttore. Non esagerate, dosate con le dita, rispettate la regola “occhi oppure bocca” e il gioco é fatto. Ma partiamo dalla pelle, che va innazitutto curata e resa luminosa con il fondotinta giusto, non troppo mat o super coprente, ma semplicemente adatto alla vostra carnagione. Gli zigomi hanno bisogno di un tocco argentato o lievemente dorato, proprio sopra al fard, ma attenzione: toccata e fuga col pennello, altrimenti vi trasformate in maschere da circo.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Ricordatevi che essere naturali, o per lo meno sembrare tali, é un pregio. Quindi dovete usare prodotti che non coprano troppo, ma piuttosto esaltino la vostra bellezza. Dalle passerelle internazionali arriva un trend che risulta chiaro e limpido: la pelle super mat e senza accenni di lucido non va bene, appare troppo finta, quindi potete quasi gettare le ciprie coprenti e le polveri che usavamo solo l’anno scorso. Essere naturali significa anche accettare la zona T e magari aggiungere un po’ d’argento sulla punta del naso, come fanno le dive del cinema. Lo stesso tocco d’argento va poi aggiunto nell’angolo interno dell’occhio e tra gli accessori che dovete sempre tenere in borsetta c’é proprio la versione piccola, color champaigne, dell’ombretto per gli occhi e se é in stick ancora meglio! Cosí durante il giorno potete ritoccarvi con calma ed essere perfette.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Arriviamo anche al glitter metalizzato sulle palpebre. Sta benissimo col rossetto rosso, per una versione vamp di voi stesse, ma meglio se il rossetto in question é opaco. Oppure potete combinarlo con un lucida labbra nude, non troppo scintillante. Un colore sul quale puntare sempre é indubbiamente il bronzo, con un piccolo tocco d’oro sulla parte centrale. In questo modo l’occhio risulterá piú grande e il bronzo é sempre un colore facile da portare, sta bene a tutte e valorizza il colore naturale degli occhi. Aggiungete un tocco di mascara, anzi, piú tocchi, per completare l’opera di seduzione e se avete una mano ferma potete pensare anche all’eyeliner, che va tanto di moda, peró attenzione, in quanto se non viene steso bene tende a rimpicciolire l’occhio.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Immagino che a casa abbiate giá molti prodotti trucco e sono certa che nell’armadietto in bagno ci siano anche gli strumenti necessari per un trucco naturale ma radioso; ricapitolando essi sono: una matita nera e possibilmente grassa (l’interno dell’occhio va sempre segnato bene), un mascara nero molto bagnato e dalla spazzola grossa, un ombretto oro e uno bronzo, un ombretto argento oppure un illuminatore argento, un fondotinta non troppo coprente, un fard delicatamente rosa o pesca. Usare il tutto con gusto e romanticismo e il tocco glam é garantito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.