La storia magica di Juniper la volpe
Vivere con una volpe è più difficile di quanto possiate immaginare. E magari ci vine pure da dire, che una volpe dovrebbe vivere in libertá e non tra le mura domestiche. Tuttavia la storia di Juniper é diversa. É una dei tanti animali esotici accolti da Jessika Coker, esperta in volpi, dalla sua gentile famiglia americana; a causa della sua indole, che la porta a dipendere completamente dagli altri e a non provare mai paura (il che in natura ovviamente non va bene, in quanto l’animale si espone a rischi mortali), Juniper non puó venir rilasciata nei boschi, in quanto morirebbe. É stata salvata e trovata a sole cinque settimane di vita e oggi si é abituata a una vita diversa, fatta di coccole e bagnetti, perché il suo odore non é proprio gradevole. E poi va d’amore e d’accordo con i cani, formando cosí una combriccola pressoché unica.
Juniper è di certo la volpe piú popolare di Instagram, felice tra gli umani e con il suo amico cane Moose, ma non ha mai perso nè dimenticato l’istinto. La persona che si prende cura di lei ci tiene a precisare che convivere con una volpe in casa non è come avere un cane o un gatto: quelli che chiamiamo ‘morsetti’ possono essere molto pungenti e dolorosi, il suo odore è molto più forte e decisamente poco gradevole e se parliamo di ‘bisognini’ di certo l’aria non migliora. Una volpe non può vivere sempre e solo all’interno delle mura domestiche e una semplice passeggiata non è sufficiente, ha bisogno di liberare la propria indole e di farlo a contatto con la natura, ma anche con le dovute accortezze spesso tende a distruggere ugualmente la casa in cui vive. L’istinto è irrefrenabile.
Di recente a Juniper si é unita Fig, salvata anche lei da morte certa. Le due vanno d’amore e d’accordo ed ecco che Instagram ci regala degli scatti stupendi che fanno davvero tenerezza. Sembra che Juniper sappia mostrare molto bene le proprie emozioni, a volte anche mettendo indietro le orecchie, gridando o facendo dietro front. Ha un gran bel carattere e sa farsi sentire! Molti degli animali accolti da Jessika sono stati salvati grazie a “SaveAFox”, un’associazione che fa di tutto per liberare gli animali catturati a scopo di farne una pelliccia. Se questi bellissimi esemplari di volpe non fossero finiti a casa di Jessika, starebbero di certo sulle spalle di qualche donna senza cuore.
Io trovo le volpi e i cani bellissimi, una vera famiglia a quattro zampe!
Fabio
Straordinari
Lorella Flego
Vero!!
Anna
Bellissime volpi!
Lorella Flego
Concordo sono splendide!!