Tre posti incredibilmente belli da visitare

Se avete voglia, tempo e qualche soldino risparmiato, allora fateci un pensierino. Di certo il mondo è pieno di posti belli, ma alcuni sono davvero vicini e allora vale la pena visitarli. Io li chiamo, in modo ironico ovviamente, i posti più instagrammati, perchè molte ragazze ci vanno per fare delle foto carine, ma poi magari si perdono la bellezza del posto. Al di là delle foto, che ovviamente riescono di sicuro anche grazie ai colori incredibilmente vivaci e brillanti, si tratta di posti pieni di storia, che accarezzano l’anima.

Foto: Pinterest

Colmar in Francia

L’affascinante cittadina di Colmar è uno dei gioielli dell’Alsazia: un susseguirsi di canali, angoli pittoreschi, dedali di viuzze caratteristiche e pedonali su cui si affacciano deliziose case a graticcio di tutte le tonalità pastello. Il centro storico è poi caratterizzato da micro quartieri che si snodano intorno a singole vie: sono i quartieri delle antiche corporazioni e conservano intatto il loro fascino medievale. Il cuore di Colmar è la città vecchia, un labirinto di magnifiche vie strette e colorate che vi lasceranno a bocca aperta: una cartolina da fotografare in ogni angolo!

Colmar via Instagram @agate.pictures

Colmar via Instagram @followmetoswitzerland

Colmar via Instagram @anna_onair

Colmar via Instagram @inspirationdelavie

Colmar via Instagram @marta_runner6

Colmar via Instagram @sillallom

Colmar via Instagram @victoriachmel

Colmar via Instagram @aboutcarolina__

Cesky Krumlov nella Repubblica Ceca

Cesky Krumlov è una città di poco più di 13.000 abitanti della Repubblica Ceca attraversata dal fiume Moldava. La città è molto conosciuta per il suo patrimonio architettonico, ed in particolar modo per il bellissimo centro storico (dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1992) e per il castello di origine medievale. A livello storico, la costruzione della città risale alla fine del XIII secolo. Vi basterà passeggiare per il centro per apprezzare la bellezza di questo borgo storico, addentrandovi tra le sue pittoresche viuzze ed ammirando le facciate colorate delle case borghesi. Oltre agli edifici storici, non perdetevi la visita alle tradizionali botteghe della città e magari cogliete l’occasione per partecipare ad uno dei tanti eventi culturali.

Cesky Krumlov

Cesky Krumlov

Cesky Krumlov

Cesky Krumlov

Cesky Krumlov

Cesky Krumlov

Cesky Krumlov

Isola di Burano, Venezia

Burano è una delle isole di Venezia, famosa per i merletti e le case colorate. Tutti i visitatori  rimangono affascinati dai suoi mille colori e dalle case colorate che si riflettono nelle acque verdi dei canali, dal campanile storto, dalla sua tranquillità e dalla calma con cui le anziane signore ricamano l’originale merletto buranello con il loro tombolo mentre, tra di loro, ridono e chiacchierano nei campielli. Sembra di essere in paradiso, bambini che sfrecciano liberi con la loro bicicletta, balconi variopinti grazie ai colori dei fiori, pescatori che issano il pesce fresco appena pescato dalle loro imbarcazioni tipiche.

Foto: Instagram

Foto: Pinterest

Foto: Instagram

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Che dite, facciamo un giro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.