Una gita speciale per gli amanti della cioccolata

Si chiama Chocolate village by the river ed é letteralmente un villaggio di cioccolata in riva al fiume. No, non é una fiaba, esiste davvero, in Slovenia e accanto al fiume Drava. La struttura nasce da un’idea alquanto originale, creare un glamping, quindi un campeggio di lusso, con 13 case tutte collegate al mondo della cioccolata. I proprietari del posto hanno infatti una serie di pasticcerie molto conosciute, dal nome Teta Frida (che tradotto sarebbe Zia Frida), specializzate appunto nella cioccolata. Cosí in questo villaggio, non trovate solo delle strutture praticamente uniche che permettono di rilassarsi completamente immersi nella natura, ma anche un laboratorio che vi insegna a fare la cioccolata, massaggi alla cioccolata, cosmetici a base di cioccolata e tanto altro ancora.

Chocolate village by the river

Chocolate village by the river

Chocolate village by the river

Chocolate village by the river

Di certo il Chocolate village by the river é stupendo in estate e primavera, ma in realtá la cioccolata si mangia ancora piú volentieri d’inverno, o quando le giornate fuori non sono proprio delle migliori. Una tazza di cioccolato caldo tira su il morale e di certo ci fa dimenticare, almeno per qualche oretta, pensieri e preoccupazioni. I suoi benefici riguardano soprattutto il cuore, il cervello e la salute delle arterie e dei vasi sanguigni. Se assunto regolarmente il cioccolato rappresenta un ottimo alleato contro la demenza senile, in quanto aumenta le capacità mnemoniche e limita i danni che provocherebbe l’avanzare dell’età.Se invece non siete grandi amanti di questa bevanda degli Dei, potete sempre visitare questo posto per la natura che offre: la valle del fiume Drava é infatti una delle piú belle della Slovenia, con prateria incontaminate e scenari che sembrano uscito dal libro Alice nel Pease delle Meraviglie.

Chocolate village by the river

Chocolate village by the river

Chocolate village by the river

Chocolate village by the river

Chocolate village by the river

Il complesso si trova infatti immerso in un parco naturale e proprio per questo la sua costruzione ha richiesto tanto tempo e tante “carte”. Costruire in zone incontaminate come questa non é semplice, ma in questo caso vengono davvero rispettati tutti i dettami richiesti dal luogo e dalla natura in generale. Se avete voglia di fare un viaggio, una gita, una vacanza, questo posto potrebbe essere una scelta diversa. Il resort si trova negli splendidi dintorni del parco naturale Natura 2000 proprio accanto al fiume. Il villaggio si trova anche sulla famosa pista ciclabile internazionale Drava, cosí nel caso voleste fare un giro in bici…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.