Il quadretto Vichy da portare subito

Anche se la primavera, almeno in teoria, é quasi alle porte, questa settimana le temperature si sono abbassate e un po’ ovunque si prospetta pioggia, vento e neve. Se c’é quindi un outfit da tirare subito fuori dall’armadio, non solo perché fa tendenza, ma proprio perché é bello, pratico ed elegante, allora si tratta del quadretto Vichy. E la novitá é che i quadri vanno pure mescolati tra loro, in modo da creare un caos super moderno e molto interessante, che nel suo insieme risulta armonico. Giá, perché la moda ci insegna a fare prprio questo: a mettere insieme capi che di primo acchito non stanno bene e invece poi scopriamo che il tutto ha un senso.

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Tra i capi a quadretti da avere ci sono

  • Il blazer – perché non sará mai fuori moda e ricorda molto il tessuto maschile, ma proprio per questo, messo su una donna, diventa ultra femminile
  • Il cappotto – a quadri grandi e nelle tonalitá del marrone, perché si mette con tutto, anche con i jeans
  • Il tailleur – che una volta era proprio troppo serio, ma ora lo svecchiamo con tacchi, bluse boho e cinture in pelle. Insomma, é super chic

Si tratta sempre di pezzi che nel nostro armadio non svecchieranno mai, anzi, avranno il loro fascino senza tempo e quindi sono un ottimo investimento. Soprattutto il cappotto e visto che si sono concluse le sfilate con le collezioni per l’inverno del 2021, posso dire con sicurezza che questi cappotti saranno di grande tendenza anche il prossimo anno.

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: www.jadore-fashion.com

Belli i pantaloni a vita altissima, da portare anche con i maglioncini corti e se vi piacciono le gonne, non dimenticate le pencil skirt, quindi quelle tagliate diritte, midi, con vita alta. Spesso il quadro Vichy viene abbellito da bottoni che ne risaltano il motivo, oppure potete scegliere degli accessori importanti, come ad esempio dei gioielli d’oro, vistosi ed eleganti, per valorizzare il vostro look. In attesa delle giornate un po’ piú calde e soleggiate, il quadretto, in tutte le sue dimensioni, é proprio la scelta migliore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.