Adesso é il momento del cardigan

Ci piace il fato che é un pezzo davvero versatile, da mettere sempre, ovviamente l’ideale per le stagioni di mezzo, ma perfetto anche d’inverno, magari sotto un cappotto. E in effetti quest’anno di cardigan ce ne saranno tanti, lunghi e corti, da portare con abiti eleganti o con un paio di jeans.

Stories

Stories

Stories

Stories

Stories

H&M

Come scegliere quello giusto

Innanzitutto un occhio andrebbe buttato sulla qualitá: lana e cachemire sono l’ideale, ma anche i cardigan a basso costo non sono poi cosí male, anche perché non portandoli ogni giorno hanno una loro vita e non finisco subito nel dimenticatoio. Evitate quelli super stretti, che vanno bene alle ragazzine, ma in effetti sono difficili da portare in quanto fasciano molto.

Lungo o corto

Entrambi, perché non si deve scegliere. Quello corto va bene quando avete voglia di essere un po’ piú sexy, magari con un body lingerie da mostrare, la pancia un po’ scoperta e i bottoni gioiello. Quello lungo é sublime con il jeans e abbraccia come una vera e propria coccola, alla quale non vogliamo rinunciare.

Sezane

H&M

H&M

Stories

Stories

Stories

Come svecchiare un cardigan che non piace piú

Possiamo fare due cose:

  • con l’aiuto di un rasoio per la lana leviamo tutti i pallini che fanno sembrare il cardigan vissuto e vecchio
  • cambiamo i bottoni e li rimpiazziamo con dei bottoni gioiello (apine, cuori, perle, bottoni con pietre luccicanti, direi che abbiamo l’imbarazzo della scelta!)
  • aggiungiamo un colletto di pizzo e quindi portiamo il cardigan chiuso, come fosse una maglia

Il cardigan é davvero un pezzo versatile e marzo é il suo mese. Potete scegliere le tante tonalitá pastello proposte un po’ ovunque, oppure buttatevi sui colori neutri: beige, avorio, caffelatte sono i piú belli e i piú gettonati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.