Come combinare la scarpe da ginnastica

Io le adoro e anche se non sono un tipo prettamente sportivo, devo dire che mi piace metterle e, ovviamente, le trovo super comode. Da notare come nel tempo la moda delle scarpe da ginnastica sia cambiata; se nel passato le portavamo solo per fare sport, oggi si mettono anche con il tailleur, l’importante é scegliere quelle giuste. Oggi gioco con un paio di stili e combinazioni diverse e ovviamente il mio cuore é coi colori pastello.

Le scarpe da ginnastica nere

Vanno con tutto, ma soprattutto con i pantaloni in pelle, i tailleur scuri e i pezzi piú eleganti. Se le scegliete leggermente sollevate, con un po’ di zeppa, anche la camminata risulterá piú dinamica.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Un po’ di rosa

Non guasta mai, anche perché é il colore del cuore. Gentile, romantico e super femminile, posso dire che le scarpe da ginnastica rosa sono un ver must have, che va bene per il tempo libero come per la vita di ogni giorno. É un colore che non ha etá e non é solo per le bimbe.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Scarpe da ginnastica e gonna

Abbinamento a volte azzardato, ma a me piace molto. Ovviamente tanto sta nella lunghezza della gonna e nel tipo di scarpa che scegliamo. Io ho optato per una calzatura super leggera e lievemente turchese, che poi é uno dei colori di questa estate. Lo trovo sublime e di buon auspicio, é uno dei miei preferiti!

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Con l’abito lungo

Questa é invece la mia combinazione preferita. L’abito lungo puó essere complicato se portato con i tacchi e indubbiamente non é un look da ogni giorno. Per sdrammatizzarlo bene ci vuole la scarpa bassa, o la ballerina o quella da ginnastica. Se é bianca, allora la combinazione é davvero perfetta.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Qualcosa di glitterato

Non mi piacciono gli eccessi, peró qualcosa di brillante ogni tanto ci vuole. Questo  modello argento sta bene con il jeans chiaro e il bomber, una combinazione semplice e sbarazzina da ogni giorno. Anche in questo caso c’é un accenno di zeppa e infatti il modello é super comodo.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Il beige rimane il piú elegante

Proprio per questa sua nota neutra, il beige é un colore da avere in armadio. Abiti, make-up e scarpe sono, in questa tonalitá, semplicemente perfetti. Ho voluto un total look proprio per rafforzare l’idea di eleganza, coi pantaloni in pelle e questa scarpe con un tocco animalier.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.