Arriva il make-up di Natale

In realtá le confezioni di make-up natalizio sono in circolazione giá da qualche mese, però ora si mette in moto anche il nostro cervello e così pensiamo a cosa indossare sul viso a Natale e capodanno. Tutti i makeup artist concordano nel dire che la cosa di base é una pelle sana, levigata e luminosa. Quindi da oggi e fino alla fine dell’anno via libera a scrub, sieri e maschere, perchè il volto è il nostro biglietto da visita e quindi nn va dimenticato. Anche per questo dicembre le tendenze rimangono “tipicamente natalizie”, ovvero:

  • Oro e tanti brillantini, ma facendo sempre attenzione alla grandezza e a non esagerare
  • Rossetto rosso, ormai è un must che porta fortuna, proprio come la biancheria!
  • Tanto mascara che sappia ben definire le ciglia
  • Illuminante messo a tocchi qua e là

Tra le novità c’è il makeup gotico ispirato a Mercoledì: tantissimo nero e pelle diafana, ma magari a Natale vogliamo comunque un tocco di colore, quindi possiamo abbinare un occhio marcato, smokey eye, con un rossetto lucido, oppure optiamo per un occhio molto truccato e un rossetto nude.

Huda Beauty

Huda Beauty

Chanel

Chanel

Dior

Kiko

Kiko

Kiko

Kiko

Guerlain

Giocare con i colori si puó, soprattutto se indosseremo il classico little black dress. Ovviamente stiamo attente al colore degli occhi: per risaltarlo è sempre meglio usare un ombretto a contrasto. Rame, rosa champagne, terracotta, oro per i colori caldi mentre vinaccia, azzurro, verde, malva e argento la faranno da padrona per quanto riguarda i colori freddi.  Se siete in vena di fare acquisti allora sono da considerare le box Natale, perchè contengono piú prodotti a buon prezzo, quindi sono l’ideale anche per un regalo. In ogni caso se decidete di comperare un rossetto rosso o un illuminante oro li userete di certo, ed ecco quindi che l’investimento è giustificato! Da notare una cosa, per le amanti del lucido: nelle collezioni dell’inverno e per le feste ci sono tanti rossetti metallici e gloss poco pigmentati: sono il preludio di quello che vedremo nella prossima stagione. È fisiologico che dopo tanti anni di rossi matte ora sia la volta dei lucidalabbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *