Arriva il wolf cut, il taglio di capelli che piace a tutte

Non è un segreto che le tendenze più influenti nel campo della bellezza facciano sempre una ricomparsa tempestiva. Onde arricciate, trucco per gli occhi da top model degli anni ’90, sopracciglia sottili (e speriamo che sia arrivate e se ne vadano altrettanto velocemente!), ma la categoria *capelli* sembra essere sempre la più ciclica. Un caso? Neanche no, perché noi donne ci teniamo un sacco e con i capelli in disordine ci sentiamo davvero male. Basti pensare a quando non c’é tempo per la parrucchiera e ci inventiamo una coda veloce, sapendo benissimo di sembrare la versione brutta della più brutta di Grease. Eppure, la vita é fata di alti e bassi, giusto?  

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Oggi vi parlo di un taglio davvero interessante, il wolf cut, o tradotto in italiano il taglio del lupo. In sostanza si tratta delle pettinature un po’ spettinate e semi casuali portate da icone quali Billie Eilish, Miley Cyrus, Barbie Ferreira, Keke Palmer e l’elenco, ovviamente, potrebbe continuare. Le vip infatti adorano questo taglio di capelli!  Con il tempo il taglio del lupo è riuscito a diventare sempre più popolare, lo vediamo in giro giá dal 2021 e ormai si é trasformato in un vero e proprio trend. Il wolf cut arriva dall’Estremo Oriente e si ispira alle pettinature asiatiche effetto manga. Si tratta di un taglio di capelli medio o medio-lungo, scalato e dall’effetto  arruffato come il pelo di un lupo. Ciò che lo rende così particolare è la combinazione di più lunghezze che creano volume sulla parte superiore e rendono meno folte le punte, creando volutamente un effetto messy e scompigliato. Il che va bene, perché permette di dare tanto volume lá dove in realtá non c’é ed é quindi ideale per i capelli fini o poco folti.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Da non dimenticare che in questa pettinatura c’é pure un piglio nostalgico e rock ‘n’ roll, con radici che risalgono a icone musicali come Keith Richards e Joan Jett. Il wolf cut è il taglio che si adatta a ogni tipologia di capello. Per realizzare questo particolare e selvaggio hairlook basterà effettuare una scalatura interna in grado di creare lunghezze differenti che si sovrappongono tra loro. Il wolf cut viene solitamente accompagnato da una frangia piena e corta o a tendina ed extra lunga che copre la fronte arrivando a sfiorare gli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *