Arriva la nuova Barbie e per noi un vagone di rosa

Non pensiate che sia il solito film per bambine, anzi, arriva nelle sale a luglio ed é dedicato fondamentalmente a noi donne. Il film Barbie è ovviamente ispirato al famoso giocattolo con cui sono cresciute intere generazioni. La storia centrale è quella di una bambola che vive nel fantastico mondo di Barbieland, ma un giorno viene cacciata perché non è abbastanza perfetta. Così decide di mettersi in viaggio e vivere un’avventura in un altro mondo, quello reale. Nel cast Ryan Gosling e Margot Robbie nei panni dei protagonisti principali, alle prese con un mondo rosa all’apparenza, ma forse nella realtá lo é un po’ di meno.

Margot Robbie in versione Barbie

Margot Robbie in versione Barbie

Margot Robbie in versione Barbie

Margot Robbie in versione Barbie

Il rosa è il simbolo della speranza. Si tratta perciò di un colore estremamente positivo che incute sicurezza e ottimismo. Il rosa è una nuance particolarmente emozionale. Riesce ad influenzare positivamente lo stato d’animo, trasmettendo gentilezza, protezione, tranquillità. Quest’anno la moda suggerisce il magenta come colore del 2023 e di certo fará da traino anche a tutte le altre tonalitá di rosa. Giá ora se fate un giro per i negozi e sorvolate le cose scontate, noterete che di rosa ce ne é davvero tanto. Chi ama il rosa è una persona intuitiva, sofisticata, educata, riservata, calma. Simili a coloro che preferiscono il rosso ma con caratteristiche più contenute e controllate. Chi ama il rosa tende a prendersi cura delle persone ed è sensibile.

Rosa street style

Rosa street style

Rosa street style

Rosa street style

Ne sa qualcosa Valentino che nella sua sfilata d’alta moda ci ha regalato un vagone di rosa, dalla testa ai piedi, con tanto di sfondo. C’era una volta il rosso, oggi c’è il rosa acceso, genderless e inclusivo. Lo stilista Pierpaolo Piccioli ha stupito la Paris Fashion Week con una sfilata storica, dove gli abiti in passerella hanno solo due colori: rosa fucsia e nero. La collezione, ribattezzata “Valentino Pink PP collection”, anticipa un nuovo colore che la Maison italiana sta creando in collaborazione con Pantone: il simbolo di una nuova era e di una nuova idea di bellezza, moderna, audace e libera dalle etichette.

Valentino alta moda inverno 2023

Valentino alta moda inverno 2023

Valentino alta moda inverno 2023

Valentino alta moda inverno 2023

Un invito rosa, una passerella rosa, una collezione rosa. Lo stilista Pierpaolo Piccioli ha voluto dare un segnale forte di cambiamento, creando una collezione monocromatica nel colore più ottimista (e politico) del decennio: il rosa acceso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *