Arrivano i bermuda

Ricordano le vacanze, anche perché sino a pochi anni fa si portavano solo al mare. Ma a sdoganarli ci hanno pensato gli Americani, che in modo molto furbo hanno ben pensato di sostituirli alla gonna. Io l’ho notato giá dieci anni fa, quando i loro grandi marchi, proprio in primavera, offrivano blazer e pantaloni bermuda coordinati. All’inizio la scelta mi ‘sembrata bizzarra, ma pensandoci bene é parecchio intelligente, in quanto i bermuda permettono alle donne di muoversi in maniera piú libera che non con una gonna, al contempo scoprono le gambe ma non troppo e quindi donano la confidenza di cui abbiamo bisogno. Diciamo che un bel paio di bermuda non sono solo un investimento, ma ci fanno sentire bene.

Saint Laurent estate 2020

Valentino estate 2020

Givenchy estate 2020

Chloé estate 2020

Sceglieteli in base alla lunghezza, che é fondamentale. Devono arrivare al ginocchio o sotto, non devono assolutamente essere troppo corti ed é meglio se sono larghi. Magari all’inizio vi sembreranno i pantaloni corti del vostro lui, ma una volta indossati scoprirete facilmente che sanno la loro. Se poi li prendete stirati con la riga, va anche meglio, perché sono subito eleganti. Non per niente molti designer li hanno presentati con blazer coordinato: una vera chicca, che alle donne é subito piaciuta.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Arriviamo ai colori su quali puntare. Di certo il blu scuro, il beige e il bianco, sono i piú neutri e i piú facili da combinare. Poi ovviamente arrivano anche tutte le tinte pastello. La scarpa che sceglierete dipende molto dal vostro stile di vita; puó infatti trattarsi di una sandalo basso e semplice, magari di pelle, di una bella sneaker, oppure di un tacco alto. In effetti portare i bermuda coi tacchi rende le gambe davvero sexy e belle; ció vale anche per chi non si vede con la gonna e di gambe nude non vuol sentir parlare. Il mio consiglio é: provate!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Tra i vari trend di questa primavera, i bermuda si meritano proprio un occhio di riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.