Arrivano le collane grandi per un inverno super chic

Le abbiamo giá viste qualche anno fa e se all’inizio sembravano un po’ troppo, alla fine abbiamo scoperto che la moda ha anche ragione. Su un outfit semplice e magari anche un po’ noioso, una collana vistosa fa davvero la differenza. A me piacciono soprattutto con i maglioni e il dolcevita in quanto riescono a cambiare un maglione classico in un pezzo brillante e diverso. Ecco qualche esempio di ottimo street style e non solo.

Chloé

Chanel

Jcrew

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Come portarle

Beh, la regola é una sola: dovete indossare pezzi semplici e non vistosi. Infatti le collane statement raccontano storie quasi da red carpet e siccome servono a sollevare le sorti di un abito, richiedo la semplicitá allo stato puro. La cosa migliore é iniziare coi capi base: una tee con un blazer, un maglione tinta unita, una camicia bianca.

Come sceglierele

Trattandosi di bigiotteria va detto che non spenderete una follia. D’altra parte il mio consiglio é di guardare comunque alla qualitá. Le pietre grandi infatti, se non sono ben incastrate, cadono e quindi puó succedere facilmente di acquistare una collana che fará subito una brutta fine. Meglio evitare.

Dolce&Gabbana

Celine

Bottega Veneta

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Quali sono i metalli

L’oro in primis, con tante pietre bianche o colorate. Ce ne sono davvero di tutti i tipi, anche in splendidi colori autunnali. Oppure girocollo formati solo da una grossa catena, che ci mettono piú facilmente. Abbinate uno smalto rosso per dare una sferzata di energia all’insieme.

Dove acquistarle

Le trovate un po’ ovunque, da Zara a Mango, passando per i vari negozi di accessori. Io ne ho molte di JCrew, comperate negli States, ma il negozio vende pure online e quindi vale la pena dare un’occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.