Benvenuto autunno

Premetto che non sono amante delle temperature basse e non appena vedo giacche e giacconi incomincio a scalpitare. Dopo l’estate non é proprio semplice rimettere le scarpe chiuse, indossare le calze a abituarsi agli sbalzi di temperatura: fuori 10 gradi e dentro 24, eppure le stagioni di mezzo quasi non ci sono piú e anche la moda si é adattata a questo fatto. L’autunno ci offre tendenze molto interessanti, alcune delle quali sono state presenti giá nella stagione corte. Ad esempio c’é un vistoso ritorno del velluto e delvichy, con quadri e quadretti in versione piccola e gigante. Anche la pelle avrá il suo ruolo, direi fondamentale, soprattutto nel campo delle borse, che ritornano un po’ piú grandi e decisamente piú utili. Vediamo quindi alcune tendenze autunnale da sfruttare subito.

Foto: Pinterest

Il velluto

Blazer, abiti, pantaloni e, ancora una volta, completi matchy matchy. Il velluto c’é e si vede, é portabilissimo e molto chic, soprattutto nella sua versione diurna. Il nero é immancabile, ma accanto ci sono anche altre tonalitá come il grigio argento, l’ocra, il rosa e l’azzurro polvere, il verde bosco. Il pezzo da avere rimane il blazer lungo.

Foto: Pinterest

Quadri e quadretti

Sono molto belli e caldi anche nella versione “boscaiolo”. Avete presente le camicie da uomo, magari di flanella e cotone, da indossare con i jeans? Ne sanno qualcosa gli Americani, primo tra tutti Ralph Lauren che ha tra l’altro da poco festeggiato 50 anni di carriera e questo stile lo conosce benissimo. Via quindi a camicie, giacche, gonne a ruota e accessori che fanno tanto inverno.

Foto: Pinterest

La giacca di pelle

Un classico intramontabile! Da mettere adesso e forse sopra infilerete anche il cappotto, visto che in alcune parti d’Italia le temperature si stanno abbassando super velocemente. Sceglietela un po’ piú lunga e non strettissima, altrimenti non la metterete mai. Ottima coi jeans, ma anche sopra un abito o con un completo elegante: ormai abbiamo capito che la giacca di pelle va con tutto!

Foto: Pinterest

Maglioni e cardigan comodi

Comfy, direbbero gli inglesi. Ovvero comodo, morbido, dalle forme a cocoon. La nuova maglieria é super portabile, spesso a collo altro, molto lunga, oversize e anche bella, perché crea l’impressione di un abbraccio confortevole. I colori restano neutri e come novitá ci sono anche i twin set, non necessariamente maglia su maglia, ma anche top in seta con maglia abbinata, tres chic!

Foto: Pinterest

Jeans di ogni specie

Scuri, chiari, boyfriend, a vita alta, sfrangiati, strappati o squisitamente interi. Ormai c’é davvero l’imbarazzo della scelta, ma il fatto é che il jeans fa davvero parte del nostro guardaroba e senza siamo perse. Scegliete un modello che sia originale, non scontato, che stia benissimo sul sedere e vi faccia sentire belle. E poi via a sneakers e tacchi!

Foto: Pinterest

Etno

Sarebbe lo stile boho di questa estate, che ora prosegue in versione abito lungo stampato e poncho con le frange. Se pi aggiungete gli stivali da cowboy sarete perfette! L’ha fatto pure Armani, che di eleganza ne sa qualcosa. La moda si fa contaminare da stili e ispirazioni lontane e anche per questo entusiasma tutti.

Foto: Pinterest

Bluse e maniche importanti

Da mettere anche con i jeans, per creare un bel contrasto. Osate! Le maniche sono a palloncino, anche leggermente piú corte, di pizzo, voile, tulle, trasparenti, decorate. Camicie da corsare super sexy con lacci, che di certo si fanno notare. In bianco sono ovviamente deliziose, date un’occhiata a Zimmermann e vi sará tutto chiaro!

Foto: Pinterest

In fondo questo autunno tanto male non é!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.