Che ne dite di un tocco di arancione?

Una cosa é certa: quest’anno la primavera porta davvero tanti colori e chi piú ne ha piú ne metta. Praticamente non c’è una sola tinta che sia fuori moda e mentre stiamo aspettando l’estate, arrivano anche i colori vitaminici della frutta che fa bene al cuore e al corpo: arancio e giallo limone in primis. Oggi ho voluto giocare proprio con questi colori, per proporre uno stile allegro e irriverente, completato da un trench giallo, ottima alternativa al tipico beige. E finalmente ho messo i sandali aperti per inaugurare la bella stagione.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Ma qual è il significato dell’arancione? Dal punto di vista fisico, l’arancione è collegato agli istinti primari come la fame, l’energia sessuale e il movimento della muscolatura volontaria, quella che noi controlliamo. L’arancione rinforza quindi la nostra volontà e la nostra capacità di controllo sugli istinti, lasciandoli liberi quando serve. Questo colore rappresenta anche una fonte di nutrimento per l’uomo che è il sole, senza il quale non ci sarebbe vita. Il suo arancione splendente simboleggia la nascita di un nuovo giorno e la fine di un altro. Questo colore brillante mette in connessione la nostra sfera istintiva del piacere corporeo legato al cibo o al sesso alla nostra coscienza, lasciando passare le emozioni che ne derivano dal filtro del cuore. Viene utilizzato per risvegliare la percezione del piacere, per indurre la persona a guardare la vita con maggiore ottimismo, a calarsi nel momento presente e godere appieno di tutto ciò che la vita umana e materiale può offrirci, senza cadere nella sua dipendenza.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Non è molto facile da portare e lo sconsiglio vivamente nel campo dei rossetti, perchè a causa di un effetto ottico rende il sorriso giallo. Sta sempre bene con il bianco, il blu, il marrone e il giallo. Se non vi convince potete sempre optare per qualche fantasia macro o micro, che magari risulta piú semplice.Chi ama l’arancione è certamente una persona che ha raggiunto una buona armonia o che tende verso di essa, che gode dei piaceri fisici senza lasciarsi sopraffare da essi. Si tratta di persone sagge e comprensive, che propendono per l’aiuto verso il prossimo.

Il mio stile è il seguente: abito, trench e Soliver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *