Cinque consigli per essere sempre super eleganti

Spesso sentiamo parlare di eleganza e devo dire che anch’io sono un’appassionata di tutto ció che profuma di eleganza e al contempo di stile. Avere stile oggi vuol dire innanzitutto saper giocare con la  femminilitá, pur mantenendo qualcosa di unico e individuale. A nessuno infatti piace essere il clone di qualcun altro; sebbene nel mondo ci siano state ci siano tutt’oggi tante icone di bellezza, é bene ispirarsi allo stile di queste donne eterne, ma non copiarlo al 100%. Abbiate sempre in mente che ogni corpo richiede le sue regole, quindi non é proprio detto che se Coco Chanel indossava sempre il bianco e nero, questa combinazione sta a pennello pure a voi. La moda richiede gioco, intelligenza e grande capacitá di adattamento, in quanto lo sbaglio piú grande é quello di rimanere intrappolati in una certa etá e vestirsi, anche a 40 anni, come quando ne avevamo 20. Per voi ho stilato cinque consigli veloci per essere sempre super eleganti e spero vi siano d’aiuto!

Foto: Pinterest

La regola dei tre colori

Con questa andate sul sicuro. Diciamo la veritá: mescolare colori e stampe é indubbiamente un grande trend, ma se volete giocare sul sicuro, allora non scegliete piú di tre colori. Se poi volete essere super chic, allora giocate coi toni del cammello, che proprio durante la stagione fredda riescono a sostituire il nero, danno luce al volto e ringiovaniscono di 10 anni.

Foto: Pinterest

Usate le cinture

Spesso ce ne dimentichiamo, ma la cintura é un super accessorio che non serve solo a tenere su pantaloni e gonne, bensí taglia la figura e ci fa capire dove sta la vita, cosa fondamentale per bilanciare il tutto. Sono tornate di moda le cinture abbinate a borse e scarpe, quindi pensateci su e puntate magari su qualcosa di piú energico come il look animalier: cintura e borsa animalier sono da portare sempre, anche con i jeans e anche d’estate!

Foto: Fashion Jackson

Puntate sul midi

Una lunghezza davvero fantastica, che arriva sotto al ginocchio e no, non fa troppo signora, anzi. Io direi che una gonna stretta, midi, a vita alta, é sempre super sexy! Date un’occhiata a Dita von Teese e capirete tutto! La lunghezza sta bene a tutte le donne, alle alte, formose, piccine, giovani e mature, insomma un look sul quale investire sempre. Abbinate la gonna midi a una camicia, oppure l’abito midi a una giacca di pelle super grintosa.

Foto: Pinterest

Non scordatevi il rossetto

Rosso o burgundy, ma comunque d’effetto. Certo va bene anche un nudo rosato, ma la stagione fredda é forse piú adatta ai colori intensi, anche perché se non li portate ora, non lo farete piú, quindi tanto vale tentare. Dovete solo farci l’abitudine! L’altro ieri sono stata a una sfilata di moda e con grande piacere ho notato le giovanissime puntare sul rossetto rosso…brave, anche perché la mia generazione é ancora titubante. Le labbra rosse si fanno notare, ma piacciono proprio per questo!

Foto: Pinterest

Usate sempre la scarpa giusta

Credo che questo sia l’errore piú comune a tutte le donne, mettere la scarpa sbagliata con un outfit, che magari é bellissimo. Il fatto é che oggi stiamo comode sui tacchi bassi, ma anche se si scelgono le ballerine, possono essere comunque belle e non super usate, o mangiate dal tempo. Il tacco 12 per il lavoro é un po’ stancante, concordo, allora scegliete un tacco kitten, che va di moda, é comodo, ed é piú bello di alcuni tacchi grossi e medi, che peró fanno davvero signora anziana. Ok alle scarpe da ginnastica, ma pulite e nuove e anche se vanno di moda quelle con la suola sporgente…hmm…lasciamola alle modelle e a Balenciaga.

Foto: Pinterest

E non dimenticate che la bellezza apre molte porte, la consapevolezza di se stesse tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.