Cinque grandi trend per questa primavera

Anche dal punto di vista della moda la primavera sarà fiorita. Allegra, colorata,, semplice e super chic, ci proporrà una deliziosa ventata di colori pastello e tanto bianco, puro e candido, a creare look perfetti per ogni occasione. In realtà i trend saranno davvero tanti, non solo nel senso dei colori, ma anche in quello degli accessori, tailleur e stampe. Ce ne saranno per tutti i gusti e tutte le donne e in questa marea vastissima di idee, ho scelto cinque trend che mi sono sembrati non solo innovativi, ma anche belli da portare.

Il giallo di pantone

È arrivato a sorpresa; personalmente avrei votato rosa, anche perchè tutto sembrava ruotare intorno a questo colore, e invece c’è stata la sorpresa del giallo. Splendido con il bianco, verde militare, blu scuro, nero, o semplicemente da solo. Questa primavera un abito giallo ci vuole proprio.

Foto: Pinterest

I tailleur stampati

In effetti non sono da tutte, però possono creare un buon look. Si portano in versione matchy matchy, oppure separiamo i due pezzi e così anche le stampe diventano più discrete. Ma se scegliete qualche piccola stampa fiorita, oppure optical, non ci saranno problemi: il tutto risulterà squisitamente primaverile e delizioso.

Foto: Pinterest

Il gilet

Interessante come questo pezzo abbia saputo rivendicare un posto al sole. Io me lo ricordo durante la mia infanzia, di lana e fatto a mano, non era per nulla fashion, però teneva caldo ed è così anche oggi. Super comodo, leggermente lungo, portato aperto e sopra una camicia sa fare la differenza. E no, non ricorda più le nonne.

Foto: Pinterest

Un bel paio di jeans

In realtà la moda ha una mezza idea di riproporre quelli a vita bassa e io la sto ignorando. Il fatto è che la vita alta è troppo comoda e bella, mi rende triste pensare alle pance fuori e a i modelli scomodi, che mostrano la pancetta. Quindi evito. Ma il jeans è sempre presente e ovviamente di modelli ce ne sono tantissimi.

Foto: Pinterest

I vestiti lingerie

Slip on, di seta, raso, o di pizzo, sono davvero sexy e incredibilmente belli insieme a un blazer. Convincono le spalline sottile e anche il fatto che d’estate abbiamo tutti voglia di una rinnovata leggerezza, di levare il superfluo e pensare come se avessimo 20 anni. E poi la pelle abbronzata aiuta a levare i difetti e splendere di luce propria.

Foto: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.