Cinque pezzi da avere ad agosto
Agosto rappresenta il culmine della nostra energia e anche la natura, finalmente, raccoglie i suoi frutti. É in molti sensi un mese che dedichiamo a ciò che é stato, a quanto abbiamo fatto e al contempo ci concentriamo su ciò che sará. La moda parla di femminilitá, portando tanti abiti, nuove scollature, colori brillanti e modelli inattesi, da mettere in qualche occasione speciale. E come sempre gli accessori fanno la differenza.
L’abito slip-on
Assomiglia a una sottoveste, ha le spalline sottile, una lunghezza midi o maxi e sta benissimo sotto alla giacca. Regala sempre un tocco classico e sofisticato, soprattutto in estate, quando siamo belle abbronzate.

Foto: Netaporter
L’abito di pizzo
Non passerá mai di moda, é perfetto in tutte le sue varianti e lo portiamo sempre, anche per un bel matrimonio estivo. Mi piace molto quando ha una tinta pastello, perché é davvero super romantico.

Foto: Netaporter
La borsa di rafia
Direi che é proprio il tipico accessorio della stagione calda e guai a non averla! Solitamente é abbastanza capiente da diventare una borsa da spiaggia, ma nelle versioni dei vari designer é davvero molto elegante e raffinata.

Foto: Netaporter
Le espadrille con la zeppa
Innanzitutto comode e poi anche belle! Se amate i tacchi sono sempre un’ottima alternativa e poi decretano un passo veloce, senza troppi sforzi e sono accondiscendenti con la schiena.

Foto: Netaporter
L’abito di maglia
Fatto all’uncinetto, il che é davvero una grande tendenza che piace un sacco. Bianco, beige, ma anche pastello, é sempre il benvenuto e se avete tempo per farlo da sole, tanto meglio, perché lavorare all’uncinetto é anche una tecnica zen.

Foto: Netaporter