Come portare i pantaloni corti
I pantaloncini corti sono una delle migliori scelte per gli outfit estivi. Freschi, comodi, leggeri ma al tempo stesso maliziosi. Ci sono tuttavia delle semplici regole da seguire, accioché il look risulti elegante e chic. Altrimenti ci sono i semplici pantaloni corti da mettere con T shirt e via libera a un look da spiaggia! Ma in questo contesto parliamo di combinazioni un po’ più eleganti che si possono mettere anche per qualche altra occasione.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Gli errori da non fare
Occhio alla lunghezza e vestibilitá. Questo é un capo che va provato sedendosi, per capire quanto sale, quanto copre, quanto scopre e quanto ci fa sentire comode. Attenzione anche ai materiali, vale sempre la pena investire su qualcosa di naturale e di qualitá, altrimenti ci troviamo un pezzo che ricorda i famosi sweat pants, quelli da mettere per fare ginnastica.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
Investire sui contrasti é sempre un’ottima cosa. Ad esempio nel mio caso ho optato per una blusa elegantissima e tacchi bassi, anzi assenti, in modo da non enfatizzare ulteriormente la gamba scoperta. La scelta della calzatura e1 infatti fondamentale: sconsiglio i tacchi, sono semplicemente troppo, molto meglio un sandalo basso, delle sneakers, le ballerine, o qualcosa di simile. Unica eccezione le zeppe, ma anche qui attenzione a non apparire troppo sexy, perché oggi sappiamo bene che il troppo stroppia. Occhio anche ai gioielli, che fanno sempre la differenza. Per avere un look chic e fresco va bene aggiungere dettagli importanti, che catturino l’attenzione.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen
In commercio ci sono pantaloni corti di tutte le lunghezze, é fondamentale trovare quella giusta per voi, quella che vi fa sentire bene.I modelli a vita alta si sposano alla perfezione con maglie e camicie aderenti da infilare dentro. La regola fondamentale è quella di rispettare le proporzioni: se indossate un paio di mini pantaloncini, non scoprite troppo il decolleté. I pantaloncini corti khaki o nei colori della terra sono i tipici della viaggiatrice: dal colore neutro e con le tasche super capienti. Oggi si portano anche in città. Per un abbinamento chic, optate per una camicia, anche bianca e semplice va bene.
Il mio stile é il seguente: pantaloni e blusa Chicwish, sandali Tory Burch, borsetta Aldo, anelli Macy e Sezane, bracciale marrone Maja Maras (la trovate su Instagram @majamarass).