Cinque pezzi da scegliere a ottobre
É un mese che adoro, anche perché é proprio il periodo delle streghe, delle zucche, delle candele alle finestre e dei biscotti fatti in casa, prima di Natale. Ed é anche il mese dell’autunno più bello e colorato, che sa sempre donare sensazioni ineguagliabili. con uno spirito un po’ birichino e unico. La moda in questi giorni é molto colorata, riprende le tonalitá della terra, si rifá un po’ all’estate appena passata e ci regala tanta naturalezza. Per voi ho scelto cinque pezzi da portare adesso.

Foto: Pinterest
Gli stivali
Ce ne sono davvero di tanti tipi, difficile dire cosa va di moda in questo istante. Io punterei proprio sul classico stivale alto, anche da cavallerizza, marrone o beige, che é un po’ il trend di questo autunno. Gli stivali poi si portano tanto e difendono bene dal freddo.

Foto: Sezane
La camicia etno chic
Ha una stampa boho, maniche importanti, colletto gigante oppure culisse, può essere anche bianca e di pizzo, ma comunque la scegliate sappiate che la porterete un mondo, anche con il jeans. E poi é straordinariamente femminile e questo piace tanto.

Foto: Sezane
Il blazer
In attesa dell’inverno freddo questa é la sua stagione. Il blazer si porta a tante interpretazioni e combinazioni, sta bene con un pantalone elegante, con il jeans e anche in versione tailleur. Splendido anche stampato, magari su sfondo nero.

Foto: Sezane
Maglie e maglioni
Diciamo che di lana ce ne é davvero tanta e va bene così! Maglie con le trecce, dolcevita, scollate sulla schiena, con applicazioni importanti. Basta che non siano semplici o scontate, per il resto tutte é una sfida, sempre all’insegna del buon gusto.

Foto: Netaporter
Lo scamiciato
É questo il vero trend d’autunno. I gilet (o scamiciati) sono caldi, comodi e facili da mettere sotto a cappotti e giacchi. Ampi, abbastanza lunghi, anche divertenti, aperti oppure chiusi, da portare con la camicia sotto, la scelta é solo vostra.

Foto: Netaporter