Cinque pezzi da scegliere a settembre
Non mi é ancora ben chiaro quando sia finita l’estate e ancora non ci credo, però settembre bussa alle nostre porte proprio oggi, regalandoci qualche grado in meno in anche nuove strade da intraprendere. É infatti il mese degli inizi, delle pagine bianche da scrivere, della pelle ancora ambrata che pian piano si copre. Molti sono i pezzi estivi che possiamo ancora portare, magari con l’aggiunta di una giacca jeans o di pelle, un cardigan morbido, un senza maniche con le frange. Per voi ho scelto cinque pezzi immancabili a settembre.
Lo scamiciato
Alcune lo amano e altre di meno, ma il fatto é che rimane un pezzo molto attuale e di certo anche portabile a cavallo tra le stagioni. Benissimo con il jeans e i pantaloni a vita alta.

Lo scamiciato
Il cardigan lungo
Come la coperta di Linus, perché ti avvolge tutta e ti fa stare bene. Lo si porta proprio con tutto ed é bello con le scarpe basse, quindi evviva la comoditá.

Il cardigan lungo
Le frange
Ritornano sempre, ma non necessariamente in versione country, anzi, a volte sono elegantissime! Mi piace pensarle su una giacca, un abito, alla fine di un pantalone, ma anche su un pigiama sfizioso.

Le frange
Il camoscio e la pelle
In versione giacca, da portare sugli abiti estivi che non vanno ancora messi da parte, anzi. In questo caso i colori neutri hanno la meglio e possono creare un guardaroba davvero chic. Per il nero ci sará tempo.

La giacca di camoscio o pelle
Il color avorio
Rimane uno dei miei preferiti, anche perché con l’avorio non si sbaglia mai. Elegante e raffinato, dona luce al volto ed elimina le rughe. E poi é una sorta di prolungamento dell’estate, quindi bisogna sfruttarlo. Benissimo con gli accessori in oro.

Il color avorio