Cinque pezzi da scegliere ad agosto

Agosto è un mese di solito dedicato al tempo libero, potrebbe essere utile sfruttarlo per concentrarti sul tuo benessere: anche se si tratta del mese dominato dal Sole, le dee festeggiate in antichità erano spesso legate all’acqua, per ricordare che il benessere, la salute e l’abbondanza si raggiungono grazie all’unione degli opposti, all’equilibrio tra di essi: acqua e fuoco sono in effetti due elementi legati alla trasformazione e alla guarigione. Credo sia sempre molto importante prendere tempo per se stessi, leggere un libro, godersi l’ombra, far le piccole cose che ci rendono felici. In tutto questo ritaglio un’esile spazio per la moda e scelgo cinque pezzi essenziali.

Le collane da portare sempre

Con pietre preziose o semi preziose, solitamente d’oro, perle, lettere, parole, coloratissime e importanti, oppure sottili e da abbinare tra loro, per giocare con le lunghezze.  Le collane sono fondamentali per lo stile.

Foto: Netaporter

Le borse estive

Di rafia e super naturali, per un trend che non mure mai, anzi, si riconferma di stagione in stagione e piace molto. Manici ornati da nastri, frasi, pompom e chi più ne ha più ne metta, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Non fatevele mancare, mi raccomando.

Foto: TwinsetMilano

Le maniche importanti

Di pizzo, ovviamente, ma anche lisce e rigorosamente a sbuffo. Le maniche creano tutto e sanno donare outfit deliziosi, pieni di romanticismo e dal tocco vintage. Scegliete il bianco, perfetto in tutte le occasioni.

Foto: TwinsetMilano

Il little white dress

Sostituisce il LBD e d’estate il bianco la fa proprio da padrone. Sceglietelo in lino o cotone, è sempre utile e fantastico, pratico e comodo, anche da mettere in valigia. Abbinatelo ad accessori in pelle o in rafia, fa sempre la sua figura.

Foto: Stories

Il costume da bagno

Non chiedete quale, perchè la risposta è ovvia: quello che sta bene! Intero o due pezzi, retrò, a tinta unita o pieno di fiori, pois, righe, ce ne sono talmente tanti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Io li adoro tutti!

Foto: Manebi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.