Cinque pezzi essenziali per la beauty routine estiva

Una cosa é certa: le tendenze del trucco vanno e vengono, ma alcuni prodotti possono resistere alla prova del tempo e per questa estate diventano davvero essenziali. La cura della pelle, la sua idratazione, sta sempre al primo posto, seguita da alcuni trucchi per avere un aspetto abbronzato e riposato sempre. Investire nel settore della bellezza va sempre bene e molti sono i prodotti che trovate in giro, questi tuttavia sono i miei essenziali.

Una buona maschera

La maschera per il viso riesce a trattenere l’umidità o e crea un film ricco che aiuta a idratare, asciugare o esfoliare la pelle a seconda degli ingredienti utilizzati. In commercio ne trovate tantissime e quelle di ultima generazione sono su tessuto, davvero ricche e imbevute di sostanze nutrienti e anti invecchiamento. Le maschere per il viso consentono agli ingredienti di penetrare meglio nella pelle in un breve lasso di tempo.

Foto: Pinterest

Peeling ed esfoliazione

Un peeling chimico utilizza una soluzione chimica per rimuovere gli strati di pelle che sono giá “consumati” o grigi, rivelando la pelle più giovane che sta nascosta al di sotto. I peeling chimici possono ridurre o migliorare linee sottili e rughe, acne, cicatrici, colorazione irregolare della pelle e altre imperfezioni. Ottimi anche i peeling in granuli che trovate in commercio, di certo meno aggressivi di quelli chimici. Tuttavia non sono mai da fare post esposizione al sole, o se la pelle é arrossata.

Foto: Pinterest

La crema BB o CC al posto del fondotinta

La crema BB è una crema colorata idratante ideale per la pelle secca, con l’aggiunta di proprietà curative come illuminanti e SPF minerali. La crema CC invece offre più copertura della crema BB, in più é più chiara e opaca, quindi è l’ideale per la pelle grassa e incline all’acne. Ad ogni modo con il caldo il fondotinta incomincia a dare fastidio, quindi d’estate é meglio sostituirlo con qualcosa di più leggero.

Foto: Pinterest

Non dimentichiamo mai del contorno occhi

A seconda della formula, le creme per il contorno occhi possono rassodare e idratare la pelle mentre al contempo trattano i comuni problemi di questa zona, che é davvero molto sensibile e delicata. Potete trarre vantaggio dall’uso di una crema per gli occhi anche se siete più giovani, anzi, prevenire fa sempre bene.

Foto: Pinterest

Un fard cremoso in stick

Per un colore sano, applicate il colore in stick con piccoli tocchi sulle guance, sulla parte superiore degli zigomi e sul naso. Non esagerate e scegliete sempre la tonalitá giusta; va detto che gli aranci dorati sono meglio dei rosa Barbie, soprattutto se non si é più giovani.

Foto: Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.