Cinque pezzi per un picnic super chic

Il picnic è sempre più una tendenza o meglio, un bellissimo ritorno, per chi vive in città e non solo. E il discorso é anche abbastanza complesso, perché ci sono picnic e picnic e non sono davvero tutti uguali. Ci sono poi i sostenitori del picnic spartano, che mangiano tranquillamente seduti in un prato perché “basta il panorama” e quelli che invece devono sedersi alla tavola apparecchiata che pare Natale. Tra l’altro in tempi come questi, dove ovunque si vedono scene shabby chic in mezzo alla natura, questo modo di mangiare e divertirsi diventa anche un modo per fare qualcosa di completamente diverso, stare con gli amici e la famiglia, mettersi a contatto con la natura e scovare angoli di mondo che prima non conoscevamo. Se dovete organizzare un picnic voi ci sono davvero molte cose da tenere in considerazione e ne parliamo un’altra volta, per oggi invece ho scelto cinque pezzi super chic ma anche comodi da indossare.

Foto: Freepic

Le espadrilles

Alte o basse poco importa, perché sono tutte comode. Tengono bene il piede, sono stabili e super naturali. Fatte di tela e corda, rigorosamente con lacci alla caviglia, oppure proprio semplici ma coloratissime e basse, sono quello che serve al vostro piede per camminare veloci o riposare all’ombra.

Foto: Netaporter

Il completo due pezzi

Io lo adoro e lo trovo davvero raffinato. Con gonna lunga o pantalone (sia lungo sia corto) ci sta regalando davvero un’estate chic e diversa dal solito. Scegliamolo in cotone o lino, completamente naturale e davvero versatile. Non solo fa la differenza, ma é proprio comodo.

Foto: Netaporter

La borsa di rafia

Dentro ci mettete il mondo intero. Queste borse sono davvero spaziose, geniali, belle e tante volte anche con accessori divertenti, come fiocchi e pompom. Il materiale le rende un accessorio tipico per l’estate e quindi vanno sfruttate proprio adesso.

Foto: Netaporter

La gonna lunga

Oppure il vestito, ma credo che la gonna sia comunque più mettibile e facile da combinare, anche con una semplice T shirt bianca o un top di seta. Le gonne di cotone lunghe sono davvero colorate, ricche, a ruota e tanto divertenti. Un must di ogni estate

Foto: Netaporter

Il pantalone largo

Di cotone anche questo, comodo e arioso, ideale per stare seduti sulla coperte o sulle panchine di legno, ma anche per farsi un giro nel bosco vicino. Ormai senza pantaloni non viviamo più e questi sono davvero divertenti. Lanciatevi con le stampe, ce ne sono tantissime e questa é proprio la loro stagione!

Foto: Netaporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.