Come coprirsi con stile quando fa freddo

Beh, devo dire che c’é proprio l’imbarazzo della scelta! Tra cappotti, montoni, giacche corte e lunghe, c’é da leccarsi i baffi. Ma alla fine bisogna tenere in considerazione di un altro fatto fondamentale: che fuori fa freddo, ma al lavoro ci sono 27 gradi e molte volte sembra di stare alle Hawaii. Quindi cosa fare? Un buon metodo é quello di vestirsi a cipolla, quindi capi leggeri sotto e pesanti sopra, in modo da poterci spogliare. Trovo ad esempio che i cardigan lunghi siano un’ottima soluzione, sono sempre chic e sopra alle bluse stanno divinamente. Ma ci sono anche altri capi di tendenza e soprattutto eleganti che potete usare oggi…vediamo quali!

Il cappotto lungo

Sempre super chic e davvero elegante, ha solo una pecca: quando guidiamo non é prettamente comodo e bisogna toglierlo per forza. Mi piacciono molto le sue versione bianche e anche quello alla marinara, davvero intramontabile.

Foto: Frankie Shop

Il cappotto colorato

La stagione fredda ruota tantissimo intorno al colore. Mai come oggi la moda invernale si é dimostrata cosí propensa a giocare con i rosa, gli azzurri, i gialli, i verdi…É un arcobaleno di cose belle e ció vale anche per i cappotti e le giacche. Buttatevi!

Foto: Frankie Shop

Il blazer lungo

Io lo trovo fenomenale, perché sta bene a tutte ed é ideale con i jeans. Diciamo che é capace di dare una marcia in piú anche all’outfit piú semplice e scontato e questo mi piace tantissimo. Quando non avete voglia di pensare a cosa indossare, hop, prendete il blazer lungo e siete subito a posto.

Foto: Frankie Shop

Il montone

Devo ammettere che non sono una super fan di questo capo, ma trovo che indosso alle bionde stia da favola! Non so perché e ovviamente non intendo che le more non possano indossarlo, ma la combinazione tra bianco – cammello – capelli chiari é angelica. Il montone di certo scalda tanto e non richiede molto sotto, indubbiamente sará anche sempre di moda.

Foto: Frankie Shop

Il parka

Per le amanti della moda sportiva c’é anche il parka e va bene cosí. Io lo scegliere proprio in una tonalitá verde militare, come quello della foto, oppure beige. I parka di nuova generazione sono anche imbottiti e quindi tengono davvero caldo. Credo sia un capo da avere sempre sul sedile posteriore della macchina, perché “non si sa mai…”.

Foto: Frankie Shop

La giacca pelosa

Bellissima e tanto alla moda, io la adoro! Mi piace giocare con i suoi colori e tentare anche tonalitá diverse, piú aggressive, inaspettate. Scalda tanto ed é stupenda con i jeans. Il pelo puó essere piú lungo, oppure proprio teddy, quindi corto e molto “da abbarcciare”.

Foto: Frankie Shop

Il giaccone imbottito

Sempre attuale e sempre comodo, soprattutto per chi soffre tanto il freddo. Questo inverno deve proprio essere colorato, quindi lasciate perdere quelli neri, blu e verde scuro, perché sono certa che li avete giá stra-portati, quindi optate per qualcosa di diverso e pensate anche alle tonalitá fluo, che non sono male!

Foto: Frankie Shop

Il caridigan lungo

Io lo adoro e trovo che sia stupendo con i jeans, un pantalone stretto, qualcosa in pelle. Oggi troviamo in vendita davvero tantissima maglia e non é piú quella di una volta, un po’ noiosa e quasi vecchia, anzi. I maglioni e i cardigan sono splendidi, anche con un filo di lurex, col pizzo, con dettagli di cotone, tulle, seta, voile che fanno davvero la differenza. Oppure super classico e va bene anche cosí.

Foto: Frankie Shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.