Come indossare al meglio i gioielli per essere super chic

Un diamante è per sempre, era lo slogan di un famoso messaggio pubblicitario. Ma non sempre è possibile acquistare diamanti, anche perchè costano molto. Per fortuna ci sono gli accessori bijoux a darci una mano e tante volte sono fatti talmente bene, da sembrare veri. Come fare per indossarli in modo giusto? E cosa possiamo fare per farli sembrare davvero chic e preziosi? Di seguito qualche consiglio utile.

Trovate un pezzo che faccia da talismano

Noi donne abbiamo un rapporto molto particolare con i gioielli e spesso accade che ne scegliamo uno convinte che porti fortuna. In questo modo il gioiello acquista un’ ulteriore funzione, fungendo anche da talismano. Di conseguenza lo portiamo più volentieri donandogli una nota diversa. Credo sia importante avere gioielli di questo tipo, in quanto ci fanno sentire meglio e se ci sentiamo meglio, allora brilliamo di luce propria. Può essere che questi gioielli abbiano una valenza particolare in quanto ricordi di famiglia. Ma può essere che siano anche solo il ricordo di un viaggio, oppure scelti così, a caso, in base all’ intuizione.

Foto: Pinterest

Non mescolate i metalli

Di tendenze in giro ne vedete tantissime e molte mescolano pietre, colori e metalli. Il mio consiglio è di stare attente soprattutto ai metalli; rose gold, oro e argento andrebbero portati ognuno per conto proprio. In questo modo ottenete un effetto più elegante e meno pacchiano. Inoltre alcuni gioielli si prestano bene al layering, quindi li potete portare uno sopra all’altro, ma state sempre attente a combinare stili simili, in modo da non creare caos.

Foto: Pinterest

Scegliete le perle

Vero, sono classiche, ma non devono essere anche scontate. E no, non sono da signora adulta, infatti possono essere indossate anche dalle giovanissime. Tutto dipende da come le indossate. Svecchiatele con una giacca jeans o di pelle, mettetele in combinazione con i jeans e i tacchi, anche un filo può fare la differenza! E poi non dimenticate le spille di perle, sono davvero stupende e ravvivano qualunque cosa. Ovviamente possono essere anche bigiotteria e proprio qui sta il bello: spenderete pochissimo per un accessorio di grande effetto.

Foto: Pinterest

Trovate un pezzo statement

Quindi decisamente più grande e usatelo con i pezzi che sono classici e addirittura un po’ noiosi. La moda infatti ci insegna che anche un maglione nero e molto semplice, può diventare speciale con l’aggiunta di una collana importante e piena di pietre, oppure con un set di tre collane di diversa lunghezza, da portare sovrapposte. La stessa cosa vale per gli anelli, oppure per gli orecchini grandi e pendenti, splendidi con i capelli raccolti.

Foto: Pinterest

Prendetevi cura dei vostri gioielli

Anche questo è un fattore fondamentale. Quando si tratta di bigiotteria poi, diventa indispensabile. È infatti risaputo che i gioielli, sia veri sia non, andrebbero tenuti in apposite scatole o sacchetti di velluto; le collane vanno appese, così evitate nodi che poi sono quasi impossibili da sbrogliare. Avere un rapporto di rispetto con le cose, è fondamentale per la loro sopravvivenza. Curatele e dureranno a lungo.

Foto: Pinterest

I gioielli seguono sempre il vostro stile personale

Quando scegliete gli abiti lo fate pensando a dove andrete e a come vi sentite. Nello stesso modo vanno scelti i gioielli. Non dimenticate mai chi siete e quali sono le vostre priorità; regolate i gioielli in base al vostro stile di vita, che di certo non è sempre lo stesso. Poi nella vita si cambiano anche gusti e abitudini, quindi magari quello che piaceva dieci anni fa non è quello che piace oggi.

Foto: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.