Come portare in modo elegante la stampa animalier

Piena di personalità e stile, la stampa animalier è stata la protagonista dell’autunno-inverno principalmente per gli accessori. Infatti il modo più facile per portarla é proprio quello di scegliere piccoli dettagli – una cintura, una borsa, un bel paio di scarpe col tacco, ma anche i mocassini o le ballerine maculate fanno la loro figura! Ovviamente si può optare anche per un capo intero: blazer, gonna, camicia, oppure per un dettaglio su un capo, come nel mio caso. Il bordo a contrasto del cardigan fa la differenza, anche perché é associato a bottoni con le perle.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

È uno stile che esprime l’indole di provocanti pin up così come quello delle first lady più sofisticate. Jackie Kennedy e persino la Regina Elisabetta II, nella loro sobria eleganza, ne hanno tratto ispirazione. La stampa animalier ha tantissima personalità e quindi è importante sapere equilibrare il colpo di colori con i vestiti giusti. Così vistoso e capace di catturare gli sguardi, l’animalier style, deve essere vestito con i giusti accorgimenti, perché la linea tra l’eleganza e l’eccesso è sempre molto sottile. È uno stile che merita di essere compreso in tutte le sue più intime sfumature.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

La regola fondamentale, per non risultare esagerate e fuori luogo, è di non indossare insieme due tipi diversi di stampa animalier. Perciò, puoi portare anche più elementi assieme purché dello stesso tipo. Il secondo consiglio fondamentale è questo: abbina i tuoi capi in stile animalier con altri elementi di un unico colore. Il nero sta bene su tutto, ma sono perfette anche le tinte neutre tono su tono con la stampa animalier. Oppure si può osare anche con altre tinte che donano, ma senza pasticciare troppo con i colori (una su tutta é l’arancione, che son la stampa animalier sta sempre molto bene).

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Cardigan Hekkacodice lorella10 per uno sconto del 10% se spendete più di 29$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *