Come portare l’animalier anche questa estate

Sono un po’ sorpresa, ma la moda serve anche a questo. La stampa animalier é infatti cosa da autunno e inverno, ma per questa stagione calda continuerá a farci compagnia. Desiderio di giocare con i colori della terra, che fanno appunto parte di queste stampe, o forse una sorta di aggressivitá nascosta? Probabilmente entrambe. A molte donne la stampa animalier fa un po’ paura, anche perché in modo super rapido diventa troppa e quindi bisogna fare un po’ di attenzione. Ecco alcuni accorgimenti utili.

Sally Lapointe

Redemption

Dries Van Noten

Koma

Dolce e Gabbana

Scegliete i colori della terra

Marrone, beige e bianco sono perfetti. Molte stampe sono proprio su base bianca, il che non solo sta bene, ma le rende anche tanto discrete. Inoltre il marrone, in tutte le sue gradazioni, si presta molto di piú a giocare con questo tipo di stampa. Ad esempio la stampa zebrata é piú difficile da indossare e richiede qualche accorgimento in piú.

Optate per un elemento

Basta e avanza. Io scegliere qualsiasi cosa tranne i pantaloni. Infatti sono molto sexy e si rischia di andare un po’ oltre. Va bene anche il blazer, purché tutto il resto sia in tinta unita, oppure una camicia, la gonna midi, la maglietta. La scelta é ovviamente vostra, ma non optate per un tigrato dalla testa ai piedi, rischiate di venir scambiate per Jane.

La petite robe

Naeem Khan

Burberry

Tod’s

Laquan Smith

Iniziate con gli accessori

Borsetta, scarpe (da ginnastica, ballerine, sandali, infradito), foulard, cinture. Questi sono gli accessori da avere e sono splendidi, perché hanno la capacitá di dare un tocco grintoso a un look semplice e forse anche noioso. Stanno bene col jeans e con le tee bianca, quindi li potete mettere anche ogni giorno e sarete sempre al top.

Vestitevi a cipolla

Il vedo non vedo é fondamentale. Anche se indossate un abito, copritelo con un trench, cosí la stampa diventa piú discreta. Oppure optate per una canotta a stampa animalier e sopra ci mettete un cardigan a tinta unita. Ricordatevi sempre di non esagerare, un capo basta e avanza.

R13

Dolce e Gabbana

Wijnants

Stephan Roland

Port 1961

Per sapere dovere proprio provare

Nel senso che molte donne mettono le mani avanti e non ne vogliono setire, invece dovrebbero proprio provare e alla fine sarebbero pure soddisfatte. La stampa animalier é un po’ anche un’espressione di coraggio che puó dire molto su ció che vi passa per la testa. Beh, io tenterei!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.