Come scegliere il costume da bagno intero

Per alcune donne i costumi da bagno interi rappresentano una passione, per altre invece un pezzo che non si mette mai. Diciamo così: l’intero é sempre super elegante, ma il bikini dona un’abbronzatura migliore. D’altra parte un costume intero può durare una vita o poco meno, in quando lo si porta solo in certe occasioni e poi ha un grande pregio: é possibile indossarlo anche fuori dalla spiaggia. Se quindi siete all ricerca dell’intero perfetto, ecco alcune dritte da tenere in considerazione.

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Come scegliere bene

L’intero va ovviamente scelto in base alla forma del corpo, ma ci sono alcuni interi che stanno bene a tutte. Ad esempio quelli normalmente sgambati, tinta unita e con la parte davanti a V: una scollatura perfetta per ogni tipo di seno. Per quel che riguarda la sgambatura, ora sono di moda gli anni ’90, ma non a tutte stanno bene i costumi super altri; a dire il vero é quasi più semplice indossare quelli vintage, alti in vita e che comprimono leggermente la pancia, basta farci l’occhio, ma dono davvero il top.

  • Occhio alle spalline: seni grandi richiedono spalline larghe
  • Il tinta unita e sempre più elegante delle stampe, ad eccezione del pois, davvero mitico
  • Fiocchi e cinture sono sempre i benvenuti, anche perchè rendono il costume intero super elegante

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Come portarlo fuori dalla spiaggia

Di certo con un pantaloncino corto, ma anche con la gonna lunga, con il jeans azzurro o bianco, a volte addirittura con una gonna midi. Dipende ovviamente dal tipo di costume, ma alcune combinazioni risultano non solo riuscite, bensì super eleganti. Con un po’ di fantasia il costume intero va con tutto e se non ve la sentite di stare a spalle nude la sera, aggiungete un blazer o una giacca jeans.

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Foto: Shopbop

Come vedete i modelli più attuali sono davvero molto eleganti, da vacanza a Saint Tropez, magari su una barca. E se alla fine fino a lì non ci arriviamo, niente paura, con un intero saremo perfette anche sulla spiaggia dietro a casa e con un buon libro in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.