Come tenere a posto i capelli d’estate

Se sono lunghi tendiamo a fare la coda, punto e basta. In effetti le temperature alta fanno venire voglia di semplicitá, ma a volte basta pochissimo per creare un look migliore e far respirare i nostri capelli. Gli accessori che li possono adornare sono davvero tanti, basta avere un po’ di fantasia e magari acquistare pezzi colorati, che sappiano donare un twist all’abito che portiamo. Cerchi, scrunchie, barrette, mollettoni, foulard e cappelli sanno creare un look particolare e poi, ovviamente, la prossima estate li ricicliamo, quindi sono anche un buon investimento.

Cappello di paglia

É un vero must have da avere sempre, crea look originali e ovviamente protegge dal caldo. Ce ne sono di tanti tipi e fogge, anche quelli super semplici sono bellissimi.

Foto: Getty

Lo scrunchie

É l’accesorio che Carrie non avrebbe mai messo, eppure le mode cambiano e oggi, sinceramente, non si va da nessuna parte senza di lui. É un salva vita, che assume colori diversi ed é bello anche di velluto, per la stagione più fredda.

Foto: Getty

Il foulard

Alla Jackie, ma ci sono molti modi per portarlo e non tutti sono necessariamente impegnativi, anzi. Può diventare un sostituto del cerchio e va bene così. Da scegliere in seta, lungo e facile da annodare, sulla nuca o sul capo, dipende dai gusti.

Foto: Getty

Il mollettone

Non é chic, ma ogni tanto ci vuole e basta. Tuttavia…se lo prendiamo con un effetto tartaruga va anche bene e poi si confonde con i capelli. La cosa bella é che può tenere su tutti i capelli con un effetto coda, o solo una parte. Ideale anche per chi non vuole rovinare i capelli con elastici e accessori che stringono troppo.č

Foto: Getty

Il fiocco gigante

É bello e chic, molto francese, stupendo in tutte le sue forme, anche di velluto. Chiude benissimo le cose, perché é grande, quindi é l’ideale sulle pettinature basse, che sono anche le più eleganti.

Foto: Getty

Le clip di lusso

Possono costare una cifra e in effetti le hanno fatte tutti, da Dior a Gucci, passando per Chanel e Dolce&Gabbana. Un tocco da designer su un accessorio mini, chiudono code e trecce, ma sono belle anche laterali, dipende dalla grandezza.

Foto: Getty

Il cerchio

Liscio, con i fiori e di cotone, con fiocco, pietre preziose, borchie. Ce ne sono davvero molti e tutti sono belli, portabili, un piccolo investimento da avere sempre. Stanno bene anche con i capelli corti e questo é un grande pregio.

Foto: Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.