Come trovare il fondotinta del colore giusto

Immagino sia un po’ il dilemma di tutte le donne e anche un problema non facile da risolvere. Il fatto è he di fondotinta ce ne sono a tonnellate e nel corso degli anni, nonchè delle stagioni, la pelle cambia. Direi quindi che seguire questi cambiamenti e adattarsi sia la cosa principale, ma poi ci sono anche dei piccoli accorgimenti da seguire, ecco quali.

Foto: Pinterest

Dove provare il fondotinta: ecco il segreto

Domanda del secolo. Spesso lo proviamo nella parte interna del polso, oppure sul mento, ma non è detto che queste siano le zone ideali, anzi. Complice la luce artificiale, spesso succede che in profumeria la pelle abbia un colore, alla luce naturale invece cambia completamente. Per trovare la perfetta tonalità di fondotinta, dobbiamo trovare le aree del viso più luminose del viso, il che significa che dobbiamo stare lontani dai bordi e dal mento. Un’ottima opzione è quella di sceglire le guance, più precisamente il punto in cui altrimenti applichereste un illuminante (quindi in alto sugli zigomi). Essendo una delle parti più convesse e luminose del viso, sono le guance le meno soggette a scolorimento ed è proprio qui che si nasconde il vero colore della nostra carnagione. Se quindi il fondotinta provato si abbina al colore della carnagione in questo punto, potete essere certe di aver scelto la tonalità perfetta.

Foto: Pinterest

Ricordatevi che alcuni fondotinta tendono a cambiare con le ore, diventando leggermente più rosei o arancione. In ogni caso è sempre bene iniziare con un tester, per verificare tutto alla luce del giorno, anche perchè è risaputo che i fondotinta di marca non costano poco. Ultimo consiglio: occhio al mat. Ok, non va bene essere lucide, ma alcuni fondotinta entrano nelle rughe e rughette e ci regalano un aspetto stanco e affaticato, quindi è sempre meglio scegliere una texture leggermente piú idratante.

 

 

 

2 Comments

  1. Anna

    ….io attualmente ne ho trovato uno in stick (quindi ottimo da tenere in borsa)della marca “Neve cosmetics”.

    Buona domenica!

    • Lorella Flego

      Bravissima! xoxo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.