Con la bella stagione arrivano le nuove ballerine
A volte le ballerine sono amore a prima vista, altre invece non ci convincono proprio. Io credo sia anche una questione di piede: la pianta troppo larga infatti, non crea un bell’effetto, soprattutto con le ballerine tonde. Quelle a punta invece non sono pensate per chi porta il 42, in quanto ti fanno acquisire ancora due numeri in più. Eppure la moda ce le propone sempre e io credo vada bene così: gli uomini rimangono scettici, ma noi donne, beh, quella è un’altra storia.
Quali saranno i trend della stagione calda
Innanzitutto il colore, da portare sempre e soprattutto per rallegrare outfit semplici o monotoni. E poi la stampa animalier, che sta in tutte le salse, spesso con fiocchi e bordi a contrasto. Bianco e nero, ma anche marrone e beige per ballerine davvero chic e nuove.
Quali sono i modelli
Sostanzialmente quattro:
- quelle a punta tonda
- quelle appuntite
- le slide, solo da infilare
- le loeffer (come ciabatte da casa)
Il trend è talmente forte che oggi non ci sono più solo le classiche ballerine tonde. Anzi, come novità arriva un modello super particolare, pieno di pieghe, che ricorda molto le vere scarpette da ballo delle ballerine di danza classica. Da non dimenticare i numerosi modelli retrò per sentirsi una vera Maria Antonietta; magari sembrano impegnativi, ma portati con la giusta dose di leggerezza diventano splendidi anche con i jeans.
A me convincono e con la bella stagione di certo ne prendo almeno un paio, ad esempio quelle zebrate, semplicemente splendide!