Con la primavera arriva il rosa
Io lo trovo adorabile e anche adatto a tutte le donne. Magari non dalla testa ai piedi, eccezione fatta per quei fantastici tailleur che mi rubano il cuore e per gli abiti lunghissimi e squisitamente boho, che ovviamente porterei con un paio di sandali rosa. Ma il rosa ha anche tante dimensioni, non é solo il colore della Barbie, é anche rosa confetto, rosa nude, oppure rosa fucsia. Per questo motivo é impossibile pensare che non ci sia un rosa per ogni donna. C’é e va bene a tutte le etá.
Il rosa è un colore emozionale, ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Ci trasmette affetto, amore e protezione. Ci allontana dalla solitudine e ci trasforma in persone sensibili. Come il rosso riflette più la parte sessuale, il rosa si associa all’amore altruistico e vero. È simbolo della giovinezza ed esprime un amore appena nato. Forse é anche per questo che spesso lo si associa alla primavera, ovvero a una stagione che é simbolo di nascita e fioritura, nella quale tutto intorno a noi sembra divenire tinto da una sottile nuance di questo colore. E in effetti la stagione calda porta davvero tanti capi rosa, che possiamo abbinare a rossetti, smalti e blush della stessa tonalitá. L’importante é non strafare.
Se non siete convinte, allora mettetelo con un tocco di bianco. In questo modo il rosa diventa piú tenue e portabile, quindi via anche a piccoli dettagli come scarpe, borse, foulard, cappelli e occhiali. Oppure, se ve la sentite, puntate sui capi must e anche molto basici:
- il blazer rosa
- l’abito midi (magari coi bottoni davanti), oppure quello lungo e molto boho
- i pantaloni a vita alta
- La blusa col fiocco
Cosí, quando la vita tornerá alla sua normalitá, sceglieremo il rosa e ci tufferemo in una bella stagione eterna. Forza ragazze, ancora un po’ di pazienza e ce la facciamo! Un abbraccio.