Consigli di moda eterni

Sono convinta che siate ormai già quasi stufe di sentirvi dare, o leggere, consigli di moda. In effetti concordo. Aggiungo che oggi la moda è talmente libera e globale, che è praticamente impossibile stilare un vademecum utile per tutte. Ma nonostante ciò ci sono delle regole che possiamo rispettare e che ci permetteranno di avere una vita più facile. Le ho riscontrate presso gli stilisti e gli esperti moda più grandi al mondo, quindi seguirle non può che darci una mano.

Foto: Pinterest

Trovate un paio di jeans perfetti, che non vi serva neppure provare

Non è prettamente facile trovare il modello perfetto. E ovviamente quando lo trovate esce dalla produzione, è un classico. Ma il jeans ci dev’essere ed è fondamentale sapere qual è il modello che vi sta davvero bene. Quello giusto è da comperare ad occhi chiusi, quindi quando lo trovate, non fate l’errore di acquistarne solo uno!

Giocate tutto sui tre pezzi chiave

E qui potete giocare su combinazioni diverse: occhiali da sole, borsa in pelle, scarpe comode. Oppure: blazer super bello, jeans a vita alta e T shirt. O ancora: abito al ginocchio, scarpe nude e orecchini vistosi. Giocate sui tre elementi da equilibrare, quelli che creano lo stile vero.

Foto: Pinterest

Usate la cintura

Vale per tutte le donne, ma sopattutto per quelle non magrissime. Molte volte infatti le curvy sono convinte che mettendo pezzi senza forma, alla fine sembreranno più magre. Sbagliato! Il punto vita infatti va sempre segnato, vale per gli abiti, i pantaloni, le casacche. E vale per tutte.

Curate sempre l’acconciatura più semplice

Per fortuna che la moda ci propone davvero tanti dettagli da mettere nei capelli. Forcine, cerchietti, perle, fiori, nastri, foulard. Anche l’acconciatura più semplice diventa straordinaria ed in effetti non ha senso puntare su un abito da sballo, quando i capelli sono inguardabili.

Foto: Pinterest

Con le stampe usate la regola del due

Quindi ne mescolate solo due di diverse, il resto diventa troppo. Ok, se date un’occhiata allo street style vedrete che le fashioniste mescolano di tutto e di più. Ma considerate anche che certi mix and match sono bellissimi in foto, nella vita reale fanno un altro effetto, quindi meglio non esagerare.

Gli abiti firmati non sono cruciali

Nel senso che non è proprio vero che per avere stile bisogna puntare sui designer. Ciò che è importante e avere degli ottimi capi base, per il resto ci si può rivolgere anche ai marchi low cost. Lo stile non è tanto una questione di soldi, quanto piuttosto sentirsi bene nella propria pelle e avere carisma.

Foto: Pinterest

Usate gli accessori giusti

Non dimenticate di quanto gli accessori possano essere importanti. Un bel paio di orecchini, una collana vistosa sopra una T shirt bianca, una serie di anelli portati con eleganza. E questa estate puntate sull’oro, un colore che sta benissimo sulla pelle ambrata. E godetevi la stagione calda, in cui tutto, ma proprio tutto, è permesso!

4 Comments

  1. Maura

    Grazie per i consigli e buone vacanze.💐💐💐

    • Lorella Flego

      Grazie a te, amica mia, un abbraccio! Buone vacanze 🙂

  2. Anna

    Ciao Lorella,
    con queste estati sempre più torride e umide,consigli per truccarsi?
    A me si scioglie il fondotinta,l’ombretto,……un vero disastro,che fare?

    Grazie,
    Anna

    • Lorella Flego

      Carissima, grazie per questa domanda. In effetti non é semplice, ti consiglierei di usare prodotti waterproof e, se possibile, senza fondotinta e ombretti. É infatti molto più facile truccarsi d’estate con matite un po’ più grasse (magari colorate, che risaltano bene il colore degli occhi, ma ovviamente se gli occhi sono marroni, usa quella nera!), un ottimo mascara (ti consiglio Better than sex di Too Faced é davvero ottimo!) e magari un buon blush per ravvivare le guance. Questo può essere rosa e in stick, cosí lo spalmi con le dita. D’estate la pelle é un po’ più abbronzata e quindi più bella, quindi credo tu possa stare anche senza fondotinta. Al limite usa una crema colorata, come quella della nuova generazione Lancome, é davvero buona e si stende benissimo. Alla fine usa pure un fissatore per il trucco ins pray, é un’ottima soluzione quando fa caldo. Se invece hai bisogno di mettere anche fondotinta e ombretto, allora parti sempre con un primer in gel, che fissa tutto. Il migliore in assoluto é quello trasparente di SmashBox, davvero una chicca da avere sempre, anche d’inverno, perché tiene il makeup al suo posto per un sacco di ore! Un abbraccio e buona estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.