Consigli felici per donne con le curve

Per fortuna che oggi la moda propone di tutto e di piú, permettendo a noi tutte di vestire bene, in modo adeguato, elegante e sempre rispettando le curve del nostro corpo. Se una volta le taglie plus erano praticamente una cosa solo americana, o quasi, oggi le troviamo un po’ ovunque. Anche il web ha fatto grandi passi e al giorno d’oggi possiamo acquistare qualunque cosa anche stando comodamente a casa. Ovviamente le donne curvy hanno qualche richiesta in piú ed é bene, come cosa di base, conoscere la propria taglia; ecco quindi qualche consiglio utile da prendere al volo, per non sbagliare mai.

Foto:: Pinterest

Foto:: Pinterest

Foto:: Pinterest

Foto:: Pinterest

Premetto che non esistono regole di stile da applicare a tutte, esistono solo suggerimenti, che poi si possono seguire o meno. Ecco quindi i miei:

  • Fate sí che l’esperienza dello shopping, sia online sia dal vivo, non sia traumatica. La moda é qui per darci una mano e renderci piú belle. Quindi non pensate troppo alle taglie, innamoratevi semplicemente del capo.
  • Acquistate sempre per come siete ora, non per come eravate o come sarete dopo la dieta. Ció che conta é il corpo in questo momento.
  • Se il problema é la parte inferiore del corpo, acquistate colori scuri per pantaloni e gonne e giocate coi colori chiari nella parte superiore. Ovviamente vale anche viceversa.
  • Occhio ai tessuti: é di fondamentale importanza che non siano troppo sintetici, luccicanti o trasparenti, il che vale anche e soprattutto per i leggings.
  • Il nero snellisce, ma nessuno vi vuole nere dalla testa ai piedi, quindi sbizzarritevi col colore e indossate ció che vi fa sentire bene.
  • Usate gli accessori per sviare l’attenzione: ad esempio una collana importante su un decolté bello ha sempre un effetto positivo e non slo sugli uomini.
  • Evitate i volants, le righe orizzontali e le fantasie fiorate giganti.
  • Usate sempre la cintura, per separare bene la parte superiore da quella inferiore. No ai vestiti a tenda, che sono davvero un’offesa per il corpo femminile.

Foto:: Pinterest

Foto:: Pinterest

Foto:: Pinterest

Foto:: Pinterest

Foto:: Pinterest

Il capo da avere sempre in armadio é il famoso wrap dress, quindi l’abito a vestaglia, in versione midi, anche nero ma non solo nero, annodato sul fianco. Se é di jersey tanto meglio! Attenzione alle scarpe: mai troppo strette o appuntite, soprattutto se avete problemi di peso sulla pianta del piede. Non dimenticate i piccoli, ma importanti trucchi di bellezza: una pelle sana, un profumo scelto con cura, un sorriso smagliante, capelli puliti sono tutto e i chilogrammi di troppo passano subito in secondo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.