Cosa indossare a novembre
Incredibile ma vero, novembre é proprio qui, un nuovo inizio, una pagina di vita da scrivere, un passo in più verso il 2022 e speriamo che sia l’anno giusto, o per lo meno più tranquillo e sano, sotto tutti i punti di vista. E novembre porta le sue novitá, che profumano di biscotti alla cannella, candele accese, coperte sempre più pesanti e voglia di starsene a casa, a leggere, davanti al fuoco, pensando alla vita. Oggi scelgo per voi cinque pezzi da mettere e da avere in armadio, come fedeli amici di questo mese numero 11 che profuma di autunno, ma ha un piede nell’inverno.
I volants
Mi sa che ci sono sempre, ad ogni stagione e va bene così. Se poi vengono messi su maglioni, cardigan lunghi, abiti in lana morbidissima e calda, tanto meglio. Sono super femminili e indubbiamente non passeranno mai di moda.
La giacca o il cappotto chiari
Perché qualcosa di nero giá ce l’abbiamo ed ecco che il color avorio si fa spazio, insistentemente, in un guardaroba che un po’ profuma di neve. Tutti i colori chiari sono in realtá benvenuti, dal lilla all’azzurro, passando per il giallo e il rosa confetto.

Foto: Sezane
Il tartan
Squisitamente autunnale, é la fantasia del momento. Si vede si giacche, cappotti, camicie, tailleur, blazer, gonne ad A e chi più ne ha più ne metta. In versione rossa sa giá un po’ di Natale e questo mi piace molto. In alternativa ci sono i toni caldi del marrone, sempre tanto femminili.

Foto: Sezanež
Le maglie che lasciano scoperta la schiena
Lo so, c’é sempre il dubbio di cosa mettere sotto, ma sono stupende! Almeno una, dico una, ce la dobbiamo avere, perché la schiena é il dettaglio sexy di ogni donna e spesso ce ne dimentichiamo. Le lane pesanti aiutano a creare nodi morbidi e schiene davvero in primo piano. Sotto niente, oppure un body di pizzo.

Foto: Sezane
Tono su tono
Squisitamente elegante e tanto femminile. I colori chiari poi sono dalla nostra parte: giallino, verde acqua, azzurro cielo, avorio, rosa confetto, sperimentate e non abbiate paura del colore d’inverno, perché non fa mai male, anzi ringiovanisce.

Foto: Sezane