Cosa indossare a ottobre

Pensavo di non essere ancora pronta, ma mi sbagliavo. Ottobre si lascia definitivamente alle spalle l’estate e arriva con tante promesse. La natura cambia, si spoglia, si lascia dietro il superfluo per rimanere cosí, semplicemente nuda. E poi si sta avvicinando anche Halloween e io credo che si sia tanta magia in ognuna di noi, fatto sta che zucche, scope e candele sono giá pronte. E nel mezzo di tutto questo la moda, che offre un autunno davvero interessante e femminile con molti pezzi da mettere subito. Ecco la mia scelta.

Il tailleur

Ma non nero, anche perché sono certa che quello giá ce l’abbiamo. Scegliamo quindi qualcosa di piú colorato, dinamico e grintoso. Il beige va sempre bene, ma anche il grigio sa essere una buona scelta.

Foto: Sezane

Il trench

Ora o mai piú. Diciamo che viene portato decisamente poco e il motivo sono anche le stagioni, che praticamente non ci sono piú. Si passa dall’estate all’inverno o poco meno, ed ecco che il trench cade nel dimenticatoio. Peccato.

Foto: Sezane

Le cinture

Sono tante e sono bellissime. Scegliete con la fibbia appariscente e in un colore neutro e naturale. Mettetele sugli abiti midi e lunghi, per uno stile boho super sofisticato. E sí, aggiungete anche lo stivale, pure il texano va bene.

Foto: Sezane

Qualcosa di lilla

É quasi inaspettato, ma fa tanta tendenza. Stupendo con il blu scuro, ma se volete qualcosa di nuovo combinatelo col burgundy. É affascinante, sofisticato e sempre tanto romantico. Una camicia andrá benissimo.

Foto: Sezane

I jeans a vita alta

Sono appena ritornata dalla cittá ed ho un paio di jeans freschi freschi in borsa. Li adoro: vita alta, colore un po’ piú chiaro, comodissimi e sempre alla mano. Ne ho troppi, lo so, ma a mi sono stufata di quelli skinny e sto cambiando tutto.

Foto: Sezane

Il quadretto

L’onda dei quadri e quadretti sta appena iniziando e ovviamente non si fermerá fino a marzo. Quindi sí, il Vichy é sempre di moda ed é un classico al quale non vogliamo rinunciare. Il bianco e nero sí, ma anche le altre tonalitá vanno bene, compresi i pastelli.

Foto: Sezane

Le scarpe da ginnastica

Semplici e di tela, ma anche con la zeppa e rigorosamente bianche. Le mettiamo con tutto, anche con i capi piú eleganti. Sono davvero un must have e un ottimo investimento; prendetele e non mollatele!

Foto: Sezane

Il secchiello

Di lui ho giá scritto, dentro perdiamo ogni cosa, peró é davvero di moda e magari un piccolo cambiamento fa anche bene. Io lo sceglie beige, nero, oppure color crema, non troppo grande e alquanto semplice, perché questa é la chiave dell suo successo.

Foto: Sezane

Qualcosa di bianco

Ormai lo sapete che lo adoro e non c’é verso di farmi cambiare idea. Il bianco é semplicemente splendido e molto interessante dal punto di vista moda: mette il puntino sulla i e dona tanta raffinatezza. Da avere in ogni stagione.

Foto: Sezane

I maglioni morbidissimi

E anche bellissimi, mi viene da aggiungere! Sono un vero investimento e sono davvero utili. Innanzitutto scaldano e poi stanno benissimo con gonne e pantaloni, creando uno stile unico. Attenzione alla lunghezza: quelli corti sono di moda, ma non sempre sono anche mettibili.

Foto: Sezane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *