Da avere sempre: la camicia romantica

Di bluse ce ne sono davvero tantissime e pur avendo a disposizione modelli così diversi, c’é da dire che la blusa rimane uno dei capi chiave del guardaroba femminile. Forse perché la sua combinazione più facile e bella é con i jeans, oppure perché rende elegante qualsiasi tailleur, fatto sta che si tratta di un pezzo facile e veloce, che la primavera ci permette di indossare davvero bene. Se date un’occhiata in giro vedrete che di bluse ce ne sono a tonnellate, ma quasi tutte hanno le stesse caratteristiche: solitamente bianche, tanto pizzo, maniche a sbuffo o comunque gonfie, spalle ben segnate, colletti super romantici e, aihmé, lunghezze a mia detta troppo corte. Il fatto é che nella maggior parte dei casi sono intese da portare con il pezzo di sotto a vita alta, ecco quindi spiegato il dilemma della lunghezza.

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Se vi piacciono in combinazione con giacche e golfini, allora attenzione alle maniche: non devono mai essere troppo gonfie, altrimenti si rischia l’effetto salame, che non é il massimo. Meglio optare per una blusa delle maniche lisce, magari in seta, col fiocco intorno al collo, morbida e semplice; quelle super lavorate e ricche vanno comunque portate da sole, senza giacche e golfini di ogni tipo. Per quel che riguarda il materiale prevale il cotone, fibra naturale, ma anche i tessuti misti hanno il loro perché, sono più morbidi e malleabili, basta non esagerare con le fibre sintetiche in quanto d’estate si suda, quindi il rischio é quello di non far respirare la pelle.

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

Foto: Sezane

La moda ci suggerisce di portare anche le bluse ricche ed elaborate con gonne e pantaloni altrettanto ricchi; ovviamente potete optare anche per i classici blu jeans, ma in realtá qualsiasi cosa mettiate andrá bene, perché la blusa é un pezzo che sta davvero bene con tutto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.