Dobrna Essential: una bella rivoluzione contro l’invecchiamento
Questo mese ho avuto occasione di testare una linea di prodotti nuova, che nasce dalle acqua termali in Slovenia e più precisamente dalle prestigiose Terme Dobrna. La storia inizia nel lontano 1403 e nasce come l’acqua più pura, le cui proprietà curative e i cui benefici erano ammirati dagli antichi Celti e dai Romani. Ed è stata proprio l’acqua termale che ha portato a creare la linea cosmetica Dobrna Essential per completare il loro impegno di lunga data per la salute e il benessere.
Recenti ricerche confermano che l’acqua termale delle Terme Dobrna, con il suo ricco contenuto di ioni di calcio, aiuta a stimolare la crescita e il rinnovamento delle cellule della pelle, inibendo così alcuni degli effetti nocivi che causano l’invecchiamento della pelle; pertanto è raccomandata sia a scopo preventivo sia terapeutico. Insieme a farmacisti esperti, l’equipe delle terme ha arricchito l’acqua con ingredienti efficaci accuratamente selezionati che coccolano la pelle in modo completamente nuovo.
Il naturale processo d’invecchiamento, l’inquinamento ambientale e gli stili di vita moderni stressano la nostra pelle lasciando il segno. Con la linea cosmetica Dobrna Essential, aiutiamo la pelle a mitigare gli effetti negativi nel modo più naturale possibile. Tutti i prodotti sono formulati con oltre il 95% di ingredienti di origine naturale e sono privi di parabeni, polimeri e oli minerali. Questo mese ho testato quattro prodotti diversi:
- Crema da giorno idratante: c
- Crema da notte rigenerativa: u
- Spray termale con acido ialuronico:
- Acqua micellare termale:
I prodotti per la cura del viso Dobrna Essential sono progettati per le donne con la pelle matura che vogliono restituire al viso un aspetto fresco e giovanile, con ingredienti naturali che rallentano efficacemente il processo di invecchiamento, rendendo la pelle più soda, elastica e reidratata.