É il momento di indossare la tuta

Per alcune é super comoda, per altre molto meno, io mi ci sono abituata e devo dire che mi entusiasma. La tuta quindi, questo pezzo del guardaroba multifunzionale e indubbiamente divertente, che tuttavia puó creare qualche problemi quando si deve andare in bagno…peró la moda a volte fa anche soffrire e quindi chiudiamo un occhio! L’ho adorata su Alexa Chung, che a mio parere la sa portare benissimo e poi mi piace proprio come capo estivo, da indossare coi sandali alti, le espadrillas con la zeppa, le infradito o le scarpe da ginnastica, questione di gusti. Anche se non avete un fisico perfetto, la potete indossare comunque, perché slancia e poi mette in risalto i punti giusti: grazie al drappeggio valorizza il decolté, grazie alla lunghezza slancia un paio di gambe corte, morbida sui fianchi permette di sembrare piú snelle. Questa estate prevede tante stampe tropicali: fiori, ananas, uccelli, paesaggi che sanno tanto di vacanza, la scelta non manca davvero! Il mioo ultimo acquisto é firmato Women’s Secret, un marchio che mi piace davvero molto, anche perché propone di tutto: intimo, mare, accessori per la spiaggia, pigiami deliziosi e abbigliamento da casa. Sotto la tuta ho messo la parte di sopra di un bikini semplice nero, con ruches, il tutto abbinato a sandali glitter con tacco grosso.

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Foto: Zen

Ed ecco qualche ispirazione on the road, ovvero dove la moda prende piede e nasce in modo spontaneo. Se avete voglia di puntare su qualcosa di nuovo, diverso, fresco e anche modaiolo, allora la tuta fa al caso vostro. Prendete in considerazione anche quelle di jeans, sia classiche sia in versione bianca, sono molto portabili.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

Foto: Netaporter

E se dovete andare a una cena o a una festa, fateci comunque un pensierino: le tute da sera, anche nere, semplici, ma super sexy, sono davvero un’ottima soluzione, comunque diversa rispetto al LBD, ovvero il piccolo abito nero, sempre bello, ma giá visto. Non fatevi problemi di etá e costituzione, perché una bella tuta, soprattutto coi tacchi, sta bene proprio a tutte. Unico consiglio: se siete sovrappeso evitate i fiori giganti e le maxi fantasie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.