Ecco i nuovi trend per l’autunno

Scrivendo il titolo di questo articolo mi è venuto in mente che “nuovo” é decisamente una parola grande, in quanto rivoluzioni non ci saranno. Beh, ai miei occhi è anche meglio cosí. La moda si ricicla e a volte porta avanti storie già iniziate in passato, come in questo caso, con alcune tendenze che abbiamo già visto l’anno scorso e con qualche tocco nuovo. Diciamo allora che il rosa flamingo sarà qualcosa di diverso, una sorta di gelato alla panna da mangiare a novembre, bisogna poi vedere se le donne lo digeriranno o meno. Oggi ho scelto per voi alcune delle tendenze autunnali più interessanti.

L’animalier

Da sempre un tocco aggressivo ma anche ultra moderno e, preso a piccole dosi, fa di certo il suo effetto. Io ne sono innamorata, ma non sempre, a volte devo proprio svegliarmi dell’umore giusto e se ho bisogno di una marcia in più lo metto di certo, per lo meno scarpe e borsa, quelle ci vogliono sempre!

Foto: Pinterest

Il bianco

Neutro, super romantico, chic ed elegante al punto giusto. Di bianco ce ne sarà tantissimo e posso dire che nel corso dell’autunno potremmo continuare la storia intrapresa questa estate, con tutte le bluse boho e i pizzi che ci hanno fatte impazzire. Abiti, pantaloni, tute, scarpe, blazer, il bianco è intramontabile.

Foto: Pinterest

Il rosa flamingo

Come dicevo è qualcosa di nuovo, ma non lo vedo proprio dalla testa ai piedi. Non è da tutte, però ravviva molto e quindi si potrebbe tentare. Un tocco di rosa non guasta mai, anche se io preferisco la sua versione pastello o pudre, ma come al solito é questione di gusti.

Foto: Pinterest

I fiori ovunque

Grandi e piccoli, tipo stile country, approdano su abiti e bluse autunnali. In poche parole potrete portare pure a ottobre gli abiti estivi lunghi, con sopra una giacca in pelle, oppure un blazer, o magari un cardigan oversize. Aggiungete un bel paio di stivali e sarete pronte per qualsiasi avventura!

Foto: Pinterest

La maglia morbida

La maglia è sempre protagonista della stagione fredda, quindi anche quest’anno ne vedremo davvero tanta. Può essere un po’  più corta, oppure drammatica e lunga, oversize, che tuttavia va portata con intelligenza. Se non siete magre e alte, allora meglio evitare in quanto certi modelli sono proprio a sacco e stanno difficilmente bene.

Foto: Pinterest

Il tartan

Lo abbiamo portato pure questa estate, ma a piccole dosi. Ora il tutto intraprende una nuova strada, che in realtà è quella dell’autunno scorso. Il tartan in versione verde, blu, rossa e nera e1 un classico intramontabile, messo su un paio di pantaloni morbidi o un blazer dalla fattura impeccabile, è straordinario.

Foto: Pinterest

Il color cammello

Anche questo è un super classico intramontabile, quello che richiama il famoso cappotto Max Mara…Il cammello è un colore che sta bene a tutte ed è facilissimo da portare, anche in combinazione col bianco o il nero. L’autunno ci farà innamorare di abiti, pantaloni ampi e giacche e devo dire che l’effetto elegante è assicurato!

Foto: Pinterest

Nero e scintillante per la sera e non solo

Il nero è invernale e anche serale, ma siccome la moda ribalta tutto, allora val la pena dire che lo si porta sempre, pure di giorno. Cosí sdoganiamo quegli abiti da sera che non portiamo mai, perchè “non c’è occasione” (che poi sappiamo che le occasioni ce le dobbiamo inventare da sole, vero?), indossiamo un paio di stivali, aggiungiamo un capo basico come una maglia lunga, prendiamo una borsetta a tracolla e in pelle e voilà, il nero da sera diventa nero da giorno.

Foto: Pinterest

1 Comment

  1. Francesca

    È sempre bellissimo e utile leggerti! Grazie 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *