Quante scarpe bianche!

La cosa belle é che son proprio…belle! Le scarpe bianche sono un must have e no, non sono quelle della sposa o del battesimo, anzi, la moda oggi le mette in tutte le salse. Il motivo é chiaro: stanno bene, fanno il piede elegante e all’outfit in questione donano sempre un tocco in piú. Ormai le trovate di tutte le dimensioni e forme, dal sandalo ultra piatto e prettamente estivo alla scarpa tacco 12, che magari é un po’ piú difficile da portare, ma fa il suo effetto. Come indossare quindi questo nuovo trend bianco, che approda direttamente ai piedi? Le possibilitá sono tante.

Foto: Pinterest

Bianco e pastello

Diciamo che il bianco non sta benissimo solo con il nero (sono infatti la coppia perfetta e molto bon ton…basti pensare a Coco Chanel e ci é tutto chiaro!), ma ravviva e illumina anche tutte le tinte pastello. Ció vuol dire che durante la stagione calda lo potete portare praticamente sempre.

Aquazzura

Bottega Veneta

Prada

Studio Amelia

Bianco dalla testa ai piedi

Sí, ma devono proprio essere le stesse tonalitá di bianco, altrimenti un capo puó risultare sporco rispetto all’altro. Il trucco é quello di combinare diverse tonalitá di bianco tra loro, in modo da creare un effetto voluto.

Alezandre Birman

Attico

Christian Louboutin

Gabriela Herst

Foto: Pinterest

Bianco sposa?

A me non dispiace mai, ma se lo trovate troppo da cerimonia, allora aggiungete dei gioielli vistosi e importanti, in oro o argento, poco importa. Gli accessori giusti sono quelli che servono a spezzare un look troppo da sposa.

Kalda Simon

Neous Acantho

Gianvito Rossi

Loewe

Foto: Pinterest

Bianco in ufficio e al lavoro

Si puó fare soprattutto d’estate, ma evitate i lacci alla caviglia e i tacchi da urlo, sono davvero eccessivi. Un trucco che funziona sempre é di mettere un top nero, pantaloni bianchi e sandali  scarpe bianche. Evitate invece il pantalone nero col sandalo bianco, é troppo rischioso.

Farcharlie

Givenchy

Manolo Blahnik

Cult Gaia

Foto: Pinterest

Bianco da sera

Super chic, soprattutto con un abito lungo, una tuta, un cocktail dress. Sta benissimo anche con l’oro e l’argento, quindi potete davvero trasformarvi in delle dee. Io opto per il bianco e l’oro, sono davvero una combinazione sexy e preziosa, della quale non ci si stufa mai.

Foto: Pinterest

Gucci

Jacquemus Noli

Roger Vivier

Bianco sempre pulito

Tasto dolente, le scarpe bianche si sporcano e quindi dovete proprio stare attente. Un consiglio é quello di pulirle dopo ogni uscite, anche perché cosí evitate che la polvere si attacchi sopra per bene, colorando di grigio la pelle. Se si sono sporcate molto potete usare, su un po’ di ovatto, lo sbiancante per il water. Funziona benissimo e io ne so qualcosa, lo uso sempre, soprattutto sulle scarpe da ginnastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.