Forcine, mollette e cerchietti: ecco come portarli

Continua la passione per tutto ciò che può servire a decorare i nostri capelli. L’autunno parla chiaro: via alle pettinature semplici, ma sempre con un twist. Una decisione che, personalmente, accolgo più che volentieri. Mi piacciono le codo di cavallo, le trecce e gli chignon, quindi perchè non abbellirli con qualche forcina colorata, un cerchio di velluto o di stoffa fiorata, una fibbia importante? Un gioco delizioso e molto femminile, che mi fa sempre divertire un sacco. Sarà anche perchè condivido la passione per tutte queste cose con mia figlia Sofia. Insomma: evviva le donne!

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Al primo posto ci sono le forcine decorate con le perle e le conchiglie; per fortuna non sono rimaste attuali solo per la stagione estiva, anzi, direi che nel corso di quella fredda ce ne saranno ancora di più! Una volta erano praticamente destinate alle spose, ora invece sono alla portata di tutte e sono pensate anche per un uso quotidiano. I capelli si fanno notare e quindi niente di meglio che un bel paio di forcine, indossate insieme, per un effetto drammatico. In pole position ci sono anche stelle e lune, per un tocco quasi magico, che andrà indubbiamente a ravvivare la stagione fredda.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Questi splendidi accessori per i capelli sono l’ideale per dare un tocco di classe a una pettinatura che magari non è tanto speciale. Una treccia fermata da un pettinino importante, una frangia tirata su con una serie di perle, ma anche uno chignon ravvivato da una serie di fornice…tutto questo risulta nuovo e bellissimo. Lo so, ora penserete che si tratat di dettagli adatti soprattutto alle più giovani, ma qui la moda (e anche io) vi da torto. In realtà ciascuna di noi si può permettere qualcosa di simile e sfizioso, basta sentirsi bene e non strafare. Ammetto che la prima volta che scelto le mie forcine con le perle sono rimasta spiazzata: enormi e davvero molto importanti (o eye catching, come direbbero gli inglesi…praticamente, mi si vedeva da Marte!). Ma proprio in questo tocco eccentrico c’è qualcosa di molta piacevole.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

E ovviamente l’autunno porta anche un sacco di velluto, che andrà ad approdare soprattutto sui cerchi e i nastri, sui fermagli per le code e sugli elastici arricciati, quelli che portavamo negli anni ’90. Chissà, magari a casa ne avete ancora qualcuno in versione originale, testimone di un passato che, ovviamente, si ripete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.