Quando il rosa non é solo per le bimbe

É un colore che adoro e non smetteró mai di ripetere che i pastelli hanno il potere magico di influire sull’umore. Al contempo non so chi abbia mai decretato ufficialmente che l’inverno debba essere sempre nero, grigio, marrone e blu notte. La moda di quest’anno é una sorta di esplosione di colori intensissimi, tra i quali non troviamo solo il rosa, ma anche i verdi e gialli, che di certo daranno un sferzata di buon umore a tutte. Alcune credono, ma in modo errato, che il rosa sia solo da bambine: la moda ci dimostra il contrario. É proprio per tutte ed é un piacere indossarlo.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Le tonalitá di rosa sono molteplici, a partire dal flamingo, super brillante, vibrante ed energico, ma anche un po’ complicato da portare. Diciamo che non é per tutte, quindi se non ve la sentite, potete sempre optare per qualche accessorio che fa la differenza; tentate ad esempio con un paio di scarpe fucsia, magari abbinate a una borsa della stessa tonalitá. Il risultato é garantito! Il rosa é un colore molte femminile e romantico, bellissimo con il jeans, il marrone, il nero, il blu scuro, il bianco. Lo potete smorzare con i colori piú scuri, oppure scegliere una follia, come ad esempio un tailleur confetto dalla testa ai piedi. Ok, non va bene per ogni giorno, ma é una pazzia che ogni tanto bisogna proprio fare.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

In questa nuvola di tonalitá pastello un posto particolare é occupato dal tulle, che sí, fa ballerina, ma combinato a un dolcevita in lana nero o grigio, é davvero stupendo. Tra i pezzi rosa piú facili da portare c’é indubbiamente il blazer, che sta benissimo con i jeans e ravviva tanto il look, oppure un magione semplice, sempre da mettere con un jeans. Notevole il dolcevita rosa intenso con i pantaloni in pelle nera e magari una scarpa super alta. Le combinazioni e possibilitá sono molteplici e la cosa principale é non farsi sfuggire questa stupenda ondata di rosa, perché, sinceramente, vestire di nero e grigio da ottobre fino ad aprile é anche un po’ noioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.