Gli occhiali da vista possono anche ringiovanire

Credeteci o no, ma la scelta dell’occhiale da vista non é cosí semplice. E neppure da sottovalutare. Chi li porta ce li ha sul naso per molto tempo e anche se sono “solo da lettura” in realtá hanno la capacitá di creare un mondo intero, cambiando l’aspetto della donna. Interessante pensare che sappiamo cambiare borsetta anche una volta la mese, ma quando prendiamo un paio di occhiali, lo facciamo quasi per sempre. Quindi vale la pena scegliere bene.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Diciamolo: gli occhiali hanno anche un grande vantaggio, ovvero nascondono le occhiaie e ci permettono di essere stanche senza farlo notare troppo. D’altra parte peró richiedono un trucco un po’ piú deciso, in quanto le lenti mangiano il colore e quindi ombretto e mascara devono avere per forza un tratto piú forte. Ma come scegliere gli occhiali giusti? Innanzitutto in base alla forma del viso, ma anche al nostro stile di vita. Potete prenderli colorati, ma attenzione ai capelli: la cornice deve stare bene anche con quelli. Se avete tratti decisi con labbra sottili, evitate i modelli all’insú in quanto rendono il viso ancora piú severo. Se il viso é tondo non indossate modelli tondi, ma qualcosa di un po’ piú grande che crei contrasto.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Una bella soluzione é quella di optare per le cornici grosse, con il motivo tartaruga al primo posto. É classico, elegante e sta bene con tutto, infatti solitamente propone bianco, marrone e nero, risultando cosí perfettamente neutro. Se vi piacciono i modelli marcanti, optate pure per le cornici marroni e nere, che si fanno notare e danno sempre un tocco di classe; anche in questo caso adattatele al colore dei capelli ( le bionde invece possono permettersi ambedue i colori). Se vi va di osare, perché non tentare con il rosso? Lo potete abbinare al rossetto, ma attenzione al look. Se amate il rosa e i colori pastello, allora il rosso non fa per voi.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

La cosa ideale sarebbe avere almeno due paia di occhiali, uno classico e uno sfizioso, cosí quando uscite potete optare per un modello un po’ diverso e non da ogni giorni. In realtá non serve spendere tantissimo per le cornici, ce ne sono di belle e valide anche online e vi danno la possibilitá di spaziare con l’immaginazione. Oggi trovate anche programmi utili, nei quali inserite la foto del viso e giá vi vedete con gli occhiali nuovi, il che non é male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.