I capi imperdibili a marzo

Ogni mese ha i suoi pezzi e marzo é forse il piú particolare. Stiamo salutando l’inverno e diamo il benvenuto alla primavera, che tra qualche settimana sará qui. Quindi tanto vale prepararsi ai pezzi piú leggeri, agli abiti portati a cipolla, alle scarpe senza calze e qualche piccolo accorgimento per non prendere freddo. Come la giacca di pelle, ad esempio, assolutamente indispensabile!

La gonna midi

Stupenda in tutte le sue varianti e devo dire, che ne troverete parecchie! In versione liscia, plissé, tinta unita, a pois, a fiori. La potete mettere in tutte le occasioni, anche con le scarpe da ginnastica. Io la adoro.

La gonna midi

Il vestito a fiori

Se é a manica corta tanto meglio, perché andrebbe proprio abbinato a una bella giacca in pelle, oppure a un blazer tinta unita lungo. Adorabile e country chic proprio come la moda di adesso, che gi’ci parla di matrimoni in campagna e serate in riva al mare.

L’abito a fiori

La giacca di pelle

Post sfilate per l’inverno del 2021 devo dire che sará proprio la pelle a fare da padrone. In effetti una giacca in pelle va bene sempre ed é il capo da avere sul sedile posteriore della macchina, perché non sai mai quando ti servirá. Nera o marrone, la versione classica é proprio la piú bella.

La giacca di pelle

Qualcosa di rosa e forse piú di un capo

É vero, il blu é il colore di questo 2020, peró senza rosa non andiamo da nessuna parte. Ricorda le magnolie e le rose, i tulipani e i campi olandesi, sa di primavera e femminilitá, quindi concedetevelo. E poi sta bene a tutte le donne, un po’ di meno a quelle coi capelli rossi, ma per il resto é portabilissimo.

Qualcosa di rosa

Il blazer

É la mia prima scelta quando non so cosa mettere. Un paio di jeans, una bella camicia, scarpe col tacco e un blazer. Combinazione semplice e perfetta che non stufa mai, anzi. Oggi é piú che mai attuale e se avete freddo ci mettete sopra anche il cappotto. Fa la differenza, sempre.

Il blazer

Le ballerine

Finalmente, mi viene da dire. A me piacciono anche se so, che sono un argomento alquanto controverso. Le trovo comode e anche belle, soprattutto le ultime versioni leopardate e coloratissime, ma anche quelle classiche e con il fiocco piccolo non mi dispiacciono, anzi.

Le ballerine

Il jeans a vita alta

Lo porteremo ancora per tutto il 2021, quindi tanto vale far pace con i sensi e metterlo in armadio, anzi, addosso. La vita alta da un tocco di classe e allunga la gamba. Attenzione perćo a certi modelli super mom: sono esagerati e stanno bene solo alle top model.

Il jeans a vita alta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.