Mai senza foulard

Certo che ne abbiamo viste di sfilate belle e le settimane della moda si sono appena concluse. Ma ció che anche in questa stagione ha affascinato maggiormente é quanto visto in strada, nell’ambito dello street style. Se c’é un elemento che ha spopolato tra New York, Milano e Parigi questo é il foulard. Annodato alla borsetta, al posto della cintura, in versione sottile intorno al collo, oppure nei capelli. Sciarpina, sciarpa, foulard, in seta, cotone, raso, lino, o anche sintetica. Basta che sia colorate, divertente e primaverile al punto giusto.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

l foulard ha in realtá molteplici usi. Molte donne lo usano semplicemente intorno al collo, ma la moda ormai permette tutto, anche di cambiare il cinturino dell’orologio con un foulard stretto ed ecco che pure l’orologio diventa un pezzo nuovo e diverso. Personalmente mi piace molto nei capelli, anche arrotolato intorno a un cerchio liscio, oppure messo su uno chignon, o in una treccia. Questo trend, tra qualche mese, sará ancora piú forte. Infatti con l’arrivo dell’estate terremo i capelli legati ed ecco che accorgimenti di questo tipo vengono davvero in bene.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Quando scegliete un foulard fate attenzione ai colori. Le tonalitá infatti dovrebbero riprendere quelle dell’abbigliamento, invece per quel che riguarda i decori, non é necessario. Quindi una giacca a quadretti marrone e nera, sta bene con un foulard a fiori marrone e neri. Se giocate con le stampe, non fatelo coi colori e viceversa. Il pezzo da avere sempre é il foulard stretto, quello da mettere intorno al collo. Innanzitutto nasconde le rughe e poi da sempre un tocco di classe ultra chic.

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Foto: Pinterest

Il foulard é un ottimo investimento. Non passerá mai di moda e poi vi fará divertire in quanto si presta a tante interpretazioni. Con un po’ di fantasia e buona volontá diventerá un ottimo alleato di stile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.